Sport

Vis Pesaro-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: Un rigore di Granoche regala tre punti all'Unione

La trasferta in terra marchigiana finisce con una buona vittoria dell'Unione che grazie a Mensah e Granoche passa contro una discreta Vis Pesaro

La trasferta in terra marchigiana finisce con una buona vittoria dell'Unione che grazie a Mensah e Granoche passa contro una discreta Vis Pesaro. Atteso il nuovo allenatore domattina

Offredi 6

L'1 a 0 dei marchigiani è responsabilità che condivide con Mensah e Scrugli anche se il numero uno rossoalabardato commette l'errore forse più evidente non trattenendo il tiro di un attaccante della Vis. Per il resto fa buona guardia al rientro dopo l'infortunio. 

Scrugli 6

L'assist per il goal di Mensah non è il più classico dei "basta spingere", ma tutto sommato salva la sua prestazione. Impreciso e in alcune occasioni anche un po' lento nel servire gli attacanti in verticale. La sufficienza sulla fiducia. 

Malomo 6

Va in confusione in un paio di occasioni a causa dell'intesa con Cernuto, non sempre brillante. Va sotto nello scontro fisico con Malec ma ha il merito di guadagnare il rigore per la Triestina, furbizia che fa scattare quel mezzo voto in più. 

Cernuto 5.5

Ha oltre 150 presenze tra i professionisti ma spesso non si manifestano. Sbaglia grossolanamente alcuni passaggi, non sembra avere grande intesa con Malomo e nel primo tempo si fa notare per un "testa contro testa" con un giocatore della Vis che per poco non fa scattare un giallo che sarebbe stato inutile. Nel secondo tempo salva una possibile occasione per la Vis. 

Formiconi 6

Buona gara, di sacrificio e con qualche buona sgroppata. 

Paulinho 6.5

Sembra essere il più in palla dei rossoalabardati della mediana. Corsa, chiusure, imposta bene la manovra. Nel primo tempo ha la palla per calciare da fuori ma non si fida e preferisce allargare il gioco. Forse la migliore prestazione dall'inizio della stagione. 

Giorico 6

Una gara discreta quella del sardo. La sua presenza a centrocampo è fondamentale per la buona riuscita del fraseggio anche se oggi si vede meno che nelle altre gare di campionato. Esce per Steffè a poco più di 10 dalla fine. 

Procaccio 5.5

Così così l'ex giovane Procaccio. Sbaglia spesso i cross, anche se quando ha la palla tra i piedi è quasi sempre pericoloso. Ci si aspetta di più, tutto qua. 

Mensah 7

Fa un'ottima gara sul piano della corsa e del sacrificio. Ha il grande merito di riportare in parità il risultato con una girata che fulmina il numero uno dei marchigiani. Va a folate e quando mette il turbo è indomabile. Soliti problemi con il controllo e con la precisione, ma oggi va bene così. 

Costantino 5.5

La doppietta nell'ultima partita l'aveva galvanizzato. Oggi non viene servito a dovere e finisce per sparire dal campo. Esce per Gomez

Granoche 7

Il solito Diablo dal dischetto che firma il 2 a 1 per l'Unione. Tiene il pallone alto e fa salire la squadra (quando può). Capitano per l'assenza di Lambrughi, incita la squadra e cerca di rassicurare i suoi compagni. 

Gomez 6

 Spezzone di partita tutto sommato buono. 

Gatto 6 

Entra nel secondo tempo. Prestazione sufficiente. 

Ferretti sv 

Steffè sv 

Beccaro 5 

Un giallo che non serve a niente. 


Si parla di