Sport

Vis Pesaro-Triestina 0 a 1 | Le pagelle: Maracchi decisivo, Malomo salva la partita

Una Unione solida vince finalmente in trasferta e dà un segnale di resurrezione rispetto alle ultime brutte prestazioni. Secondo posto in solitaria al momento. Grande centrocampo, salvataggio finale di Malomo

Una Triestina compatta a Pesaro 

Valentini 6

Tutto sommato non interviene quasi mai durante la partita. Sarebbe quasi quasi da senza voto, ma la sufficienza in questo caso è d’obbligo. Una buona uscita nel secondo tempo. Buona una risposta di pugno su Lazzari da lontano ma incerto sull’occasione di Diop a dieci minuti dalla fine.

Pizzul 6.5

Non fa rimpiangere Sabatino e probabilmente nel dinamismo gli è superiore. Meno nelle sfuriate sulla fascia, che mancano sia nei tempi che nella lettura dello spazio. Se vuole conquistarsi un posto da titolare sulla sinistra non può limitarsi alla fase difensiva.

Lambrughi 6

Non grandi problemi e meglio rispetto all’ultima partita in casa. Un po’ come i liberi di un tempo. Fa ammonire Petrucci che complice il secondo giallo viene espulso.

Malomo 6

Niente da segnalare se non la solidità che dimostra nel reparto di difesa. Avanti così. Sempre non al meglio nella fase di impostazione, anche se oggi si limita un po’.

Formiconi 6.5

Perde l’uomo al 23’ che di testa per poco non trafigge Valentini da due passi. Per il resto è difesa, attacco, impostazione, intelligenza e molto altro. Formiconi è questo visto oggi a Pesaro, non quello timoroso visto in alcune ultime gare.

 Coletti 6.5

Sì, sappiamo che chiediamo sempre tanto a Tommaso però la partita vista a Pesaro è emblematica di come il gioco possa svilupparsi se la Triestina gioca a tre oppure a due a centrocampo. Per il resto buona partita, forse meno nervoso rispetto all’ultima gara contro il Fano. Recupera molti palloni. 

Maracchi 7

Firma il suo terzo gol personale a pochi minuti dallo scadere del primo tempo. Partita di sostanza, posizione e quel carisma da triestino che nelle ultime gare questa squadra aveva perso. A tre ha più spazio e meno responsabilità difensive. Con Steffè e Coletti possono giocare tutto il girone di ritorno.

Steffè 6

Così ci piaci Demetrio, ordinato e attento, umile e pronto a ripartire. Se continua così il posto a metà campo può essere suo (giocando a tre non si discute, è ovvio).

Beccaro 6

Ogni tanto un po’ fuori posizione ma tutto sommato un buon “Becca”, migliorato rispetto alle ultime prestazioni da giovanissimo regionale.

Petrella 6.5

Bravo, bravo e ancora bravo. Ci piace perché oggi difende, si sacrifica e offre l’angolo per la testa di Granoche da cui scaturisce il gol di Maracchi. Esce per crampi.

Granoche 7

Questa Triestina con lui in campo è un’altra squadra. Non è retorica, è semplicemente il gioco del calcio.


Si parla di