Sport

Virtus-Triestina 2 a 2 | Le pagelle: i "greghi" la rimontano due volte, bella prova di carattere

Gomez e Lepore rispondono alla doppietta dell'ex Arma. Bene Procaccio e Giorico, malissimo Mensah e Sarno. Triestina indomita. Proteste per un goal annullato a Litteri

La trasferta a Verona contro la Virtus si conclude con uno spettacolare pareggio che giunge alla fine del secondo tempo grazie ad una punizione di Lepore che viene deviata e finisce in goal. Nel primo tempo la Virtus scappa avanti con Arma, dopo qualche minuto dall'inizio della ripresa Gomez riporta in parità il match che i padroni di casa fissano, di nuovo con Arma, sul 2 a 1. Arrembaggio Unione, Giorico conquista la punizione del definitivo 2 a 2. 

Offredi 6

Su entrambi i goal non ha particolari responsabilità. Non viene quasi mai impegnato. 

Lepore 7

Alla fine del primo tempo si coordina bene e per poco sfiora l'eurogoal. Qualche sbavatura in fase difensiva e di impostazione ma toglie letteralmente le castagne dal fuoco con il destro che, dopo una deviazione di Arma, decreta il pareggio a qualche minuto dallo scadere. Ammonito. Provvidenziale. 

Capela 5.5

Soffre il confronto con Arma e soccombe in più di qualche occasione. Anche lui a volte si dimostra impreciso nella manovra ma lotta comunque come un leone. 

Lambrughi 5.5

Stesso discorso fatto per Capela. Perde il confronto con Arma e in occasione del secondo goal si fa attrarre dal pallone e perde il centravanti veronese. I lanci da sinistra a destra riescono col contagocce.  

Lopez 6

Tiene sufficientemente bene la fascia e si spinge in avanti ogni volta che ne intravede la possibilità. All'81' sfiora il pareggio con un piattone mancino troppo debole e poco angolato. 

Calvano 6.5

Filtro, lotta e sacrificio. Nel primo tempo ha due buone occasioni per sparare dal limite dell'area ma la conclusione viene stoppata dalla difesa. Ammonito. Esce per Rizzo a pochi minuti dal termine. 

Giorico 6.5

Ha il grande merito di conquistarsi la punizione da cui scaturisce il pareggio rossoalabardato di Lepore. Ammonito anche lui (per l'ennesima volta), disputa un match di carattere con qualche giocata discreta. Mai domo.  

Procaccio 7

Probabilmente per voglia e palleggio il migliore dei rossoalabardati. Dopo un pregevole scambio con Lopez a sinistra si incunea in area della Virtus e va a prendersi il rigore che Gomez trasforma per il primo pareggio. Nel primo tempo Giovanel gli nega la gioia del goal dopo una bella conclusione dal limite. 

Sarno 4.5

L'occasione per dimostrare che può ancora ritagliarsi uno spazio tra le fila della formazione titolare la spreca nel peggiore dei modi. Il primo pallone pericoloso che gioca arriva al 70' con una bella punizione che mette al centro dell'area senza che nessuno degli attaccanti riesca a girarla in rete. E' impreciso e capisce in ritardo la direzione verso cui si muove il gioco. Non tiene un pallone che sia uno. 

Mensah 5

Momento no, diciamolo. Non vede quasi mai il pallone, è sempre in ritardo e le giocate in cui si avventura sono frutto più dell'improvvisazione che dell'intelligenza calcistica. Un turno di riposo potrebbe fargli bene. 

Gomez 6.5

Tiene viva la Triestina grazie al rigore che realizza in maniera fredda e spietata, non lasciandosi ipnotizzare dal numero uno dei veronesi. Non riesce a far salire la squadra come nelle ultime gare ma cerca di rendersi utile. Da rivedere le conclusioni con palla in movimento che, come contro la Vis Pesaro, non inquadrano mai lo specchio della porta. 

Litteri 6

L'arbitro gli annulla un goal che sembrava regolare (il fallo, se c'è, è di Gomez). Lotta al limite della regolarità, visti i troppi falli che commette in area di rigore. Dovrebbe subirli, non farli. 

Rizzo 6 

Scampoli di gara giocati con ordine. 

Granoche 6

Cerca di contribuire alla causa con l'impegno. 


Si parla di