Sport

Vicenza-Triestina 0 a 2 | Le pagelle: Costantino-Procaccio, uno due micidiale

La partita al Menti finisce con la vittoria dell'undici di Pavanel che nel primo tempo in meno di cinque minuti mette al sicuro il risultato. Grande prova dell'esterno Bariti e sacrificio Granoche

Offredi 6.5

Ben attento su un tiro dalla lunghissima distanza che riesce a smanacciare in calcio d'angolo. Nel primo tempo legge benissimo alcune palle alte ma per il resto dei minuti non viene quasi mai impegnato. Nel secondo tempo grande parata su un tiro da fuori del Vicenza. 

Libutti 6

Spinge bene sulla fascia nei primi 45 minuti e trova buona intesa con il motorino Bariti. Ottima chiusura quando interviene con una diagonale che salva la difesa alabardata da un rischio concreto. Da rivedere nella manovra: troppo spesso infatti "butta" via il pallone quando potrebbe tranquillamente giocarlo "vicino".  

Malomo 6.5

Puntuale sugli interventi, non va quasi mai affanno e fa buona guardia sugli attaccanti vicentini. Cresce partita dopo partita e con un pizzico di tecnica in più è giocatore da categorie superiori. 

Lambrughi 6.5

Chiusure e discreta manovra, anche se anche lui, come buona parte dell'undici di Pavanel, nei primi 20 minuti tende a "buttare" via troppi palloni. Un paio di uscite palle al piede di beckenbaueriana memoria. 

Frascatore 6

Quando gioca semplice cercando l'appoggio di Procaccio o Granoche allora tutto viene bene. Salta bene di testa e copre gli spazi in maniera positiva. Un paio di sgroppate che nel primo tempo avrebbero potuto fare più male. 

Steffè 6

Motorino in mezzo al campo, lotta (come al solito) e gioca alcuni palloni in verticale come piacciono a Pavanel. Ancora un po' troppa foga nei contrasti ma tutto sommato una partita positiva. Nel primo tempo prova anche dalla distanza, con poca fortuna. 

Coletti 6

Leone, di testa i palloni sono sempre suoi. Da rivedere alcuni passaggi nella manovra complessiva. 

Bariti 7

Mattatore nel primo tempo con un paio di sgroppate veloci. Una di queste porta al raddoppio dell'Unione. Scappa a destra, arriva sul fondo e mette al centro per l'accorrente Procaccio che insacca. Prezioso anche in fase di interdizione. 

 

Procaccio 7

Assist per Costantino e gol del raddoppio, cosa volere di più? Procaccio non sbaglia la partita anche se nel secondo tempo sparisce dal campo. 

Granoche 6

Grande lavoro di sacrificio, sponde e manovra. E' sembrato un po' stanco nel secondo tempo, ma va bene così. 

 

Costantino 7

Secondo gol consecutivo per un bomber di razza. Sulla grande palla di Procaccio "Costa" non sbaglia e firma l'1 a 0. Si impegna e corre per tutta la partita. Dovrà avere i 90 minuti nelle gambe nelle prossime partite, perché è sicuramente un'arma importante per Pavanel. 


Allegati

Si parla di