Sport

La Casa a Trieste Oggi al "Settimanale" di Rai 3

Com'e' il mercato della casa a Trieste nel pieno della crisi ? L'agomento e' al centro del servizio di apertura della puntata di oggi  de ''Il Settimanale'', il rotocalco della Tgr, in onda su RaiTre, alle 12.25. Giovanni Marzini ha intervistato...

Com'e' il mercato della casa a Trieste nel pieno della crisi ?
L'agomento e' al centro del servizio di apertura della puntata di oggi de ''Il Settimanale'', il rotocalco della Tgr, in onda su RaiTre, alle 12.25.
Giovanni Marzini ha intervistato Antonio De Paolo, presidente degli agenti immobiliari della regione, che non nasconde la crisi e traccia un quadro su come stiano cambiando gusti e tendenze del mercato.

Trieste resta la citta' piu' cara dell'intera regione, anche per la limitatezza del territorio della sua provincia, mentre piace sempre di piu' l'offerta che nel complesso fornisce il Friuli Venezia Giulia come alternativa residenziale anche ad acquirenti stranieri o di altre regioni.

Quindi un servizio sulla musica per i bambini.
Lo spunto e' il festival organizzato in maggio a Trieste, che compie 4 anni.
Una grande esperienza artistica e didattica.

Infine, il ''Settimanale'' ci fara' riscoprire un grande della pittura della prima meta' del ''900: Gino De Finetti, vissuto tra Trieste, il Friuli e la Germania, e scomparso nel 1955.
Famoso per i suoi dipinti sui cavalli, si dedico' anche al cartellonismo, all' illustrazione di libri, ai ritratti e, nell' ultima a parte della sua vita, ai soggetti sacri. Per un lungo periodo vicino al movimento della Secessione berlinese, fu in realta' sempre lontano dalle mode e fondamentalmente fedele solo a se' stesso.