Sport

Triestina-Vis Pesaro 2 a 0 | Le pagelle: Beccaro il migliore, Coletti fa fatica

Granoche e Beccaro sugli scudi per movimento e per il merito di sbloccare la stagione dal punto di vista realizzativo. Mensah nella valutazione globale di poco dietro. Ancora da migliorare il ritmo partita e il fraseggio tra reparti

Mensah

Finisce 2 a 0 per la Triestina al "Rocco". Gol di Beccaro e Mensah all'11' e al 27' del secondo tempo.

Valentini 6

La prima uscita assomiglia alla timidezza che all’esordio viene accettata. Si riscatta subito con un paio di respinte alte. Buona la risposta sulla punizione di Tessiore allo scadere del primo tempo. Mai impegnato nel secondo tempo. 

Formiconi 6

Spinge poco sulla fascia, quando trova il varco nasce il gol di Beccaro su invito di Maracchi.

Malomo 5.5

Viene graziato dal direttore di gara per un fallo clamoroso su Diop lanciato verso Valentini. Impreciso, usa troppo le mani sul suo diretto avversario.

Lambrughi 6

Sempre in posizione, sbaglia un paio di appoggi (dalla sua esperienza ci si aspetta maggiore precisione). Per il resto da migliorare il giro palla con Malomo e la “catena” con Sabatino. Qualche lancio di troppo.

Sabatino 5.5

Gioca orizzontali un paio di palloni che fanno venire un infarto anche ai meno esperti di calcio, per il resto copre la posizione senza soffrire quasi mai il confronto con il suo diretto avversario.

Maracchi 6.5

Primo tempo anonimo da compitino. Seconda frazione con più verve e, dopo aver servito l’assist per Beccaro, si fa notare in un altro paio di buone occasioni.

Coletti 5.5

Regista di centrocampo, fa girare la squadra con i tempi (quasi sempre) giusti. Forse troppo lento nella manovra. Da rivedere.

Beccaro 7

Ha il merito di “buttarla dentro” sul cross con i contagiri di Maracchi. Qualche buona iniziativa nel primo tempo sulla sinistra. 

Petrella 6.5

Primi dieci minuti da alternatore di elettricità. L’unica vera occasione la procura lui colpendo il palo al 7’. In ritardo sulle chiusure verso il centro del campo. Soffre le poche verticalizzazioni dei centrocampisti.

Granoche 7

Sgusciante su Gianola che con la palla a terra non lo tiene quasi mai, si presta alla sponda e alle “spizzate” di testa anche se poco assecondato dal suo compagno di reparto Mensah. Fa reparto da solo. 

Mensah 6.5

Valgono i primi dieci minuti di Petrella. Tecnicamente da rivedere, viene ammonito per un fallo in attacco che vede soltanto il signor Cosso da Reggio Calabria. Impreciso troppo spesso. 


Si parla di