Sport

Triestina-Virtus 0 a 1 | Le pagelle: ennesimo fallimento, al secondo turno passano i veronesi

Una prestazione specchio della stagione. A dieci minuti dalla fine è Lonardi a punire i rossoalabardati. Dopo un primo tempo giocato all'insegna della parità, la squadra di Fresco approda meritatamente al secondo turno

Anche quest'anno la serie B la Triestina la conquisterà il prossimo. Al secondo turno passa meritatamente la Virtus Verona grazie ad un goal di Lonardi che infilza Offredi da due passi a dieci minuti dalla fine. Primo tempo all'insegna della parità con alcune buone occasioni per parte, poi il tracollo. Ennesimo fallimento. 

Offredi 5.5

Nel primo tempo non compie alcun intervento degno di nota. Sul goal di Lonardi non ha evidenti responsabilità. 

Lepore 5.5

Inizia con il piglio giusto ed è bravo sia in fase di impostazione che quando c'è da difendere. Buonissimi alcuni cross dalla destra. Voto che subisce la prestazione collettiva. 

Tartaglia 5.5

Gioca discretamente sull'uomo, anche se in più di qualche occasione perde di vista De Marchi che per poco non trafigge Offredi. 

Lambrughi 5

Partita all'insegna del gioco stucchevole. Lento nell'impostazione della manovra, molto spesso pensa più ad usare la voce che la testa. Cerca di tenere la linea della difesa e poco altro. 

Ligi 4.5

Sulla rete di Lonardi perde letteralmente di vista Pittarello che rimette al centro il pallone che si trasforma in goal. Nient'altro da segnalare. 

Lopez 5

Match molto guardingo quello del terzino sinistro dell'Unione. Lì davanti non si vede praticamente mai e sembra fare fatica sulle sfuriate dei veronesi. Esce all'80' per Brivio. 

Calvano 5

Da segnalare la sua presenza in campo che tenta di dare un contributo di sostanza alla squadra. Per il resto non c'è veramente niente da segnalare, se non qualche sponda di testa e qualche intervento in scivolata. 

Rizzo 5.5

Cerca di dare ritmo alla manovra di centrocampo senza grossi risultati. Gioca discretamente bene in verticale ma sbaglia diversi palloni. 

Giorico 5

Lento nella manovra e molto spesso posizonato male con il corpo, non riesce ad incidere. Non c'è né fraseggio, né una grande prestazione ad interdire. Esce per Paulinho. 

Sarno 6.5

Per conclusioni e pericolosità probabilmente il migliore in campo dei rossoalabardati. Prima sfiora il goal su punizione, poi allarga il piattone con Sheik che si oppone. Nel secondo tempo, non per colpa sua ma perché servito poco e male, sparisce dal campo. Esce per Mensah.  

Gomez 5.5

Una bella girata nel primo tempo, un goal divorato nel secondo. La partita del centravanti alabardato è riassunta in queste due giocate. Per il resto, fa salire bene la squadra quando serve e prende alcuni falli importanti. 

Mensah sv

Niente da segnalare. 

Brivio 6

Due sfuriate sulla sinistra e poco altro. 

Paulinho 5

Speriamo che prima o poi si possa vedere il grande acquisto decantato all'inizio. 

Granoche

Scampoli di gara per tentare di salvare la barca che affonda. 

Capela sv

Niente da segnalare 


Allegati

Si parla di