Sport

Triestina-Sud Tirol 1 a 0 | Le pagelle: Mensah regala tre punti all'Unione, vittoria tra i fischi

Dopo la settimana di stop forzato a causa del rinvio del match contro l'Imolese, l'Unione si ripresenta davanti al suo pubblico che nonostante il risultato finale, fischia la squadra a più riprese. Bene il giovane Ermacora, per il resto poca cosa

Dopo la settimana di stop forzato a causa del rinvio del match contro l'Imolese, l'Unione si ripresenta davanti al suo pubblico che, nonostante il risultato finale, fischia la squadra a più riprese. Bene il giovane Ermacora e il goal di Mensah. Per il resto poco, davvero troppo poco. 

Offredi 6

Nel primo tempo non viene praticamente mai impegnato. Dopo cinque minuti dall'inizio della ripresa si supera su un bel diagonale di Mazzocchi e guarda il colpo di testa di Tait stamparsi sulla traversa. 

Formiconi 5.5 

Spinge bene a destra e con Beccaro cerca spesso l'intesa. A volte è impreciso nella manovra e sbaglia un paio di cross con l'uomo davanti che fanno imbestialire alcune frange di tifosi. Ammonito. 

Malomo 5.5 

Nervoso in un paio di occasioni, nel primo tempo gioca discretamente bene sull'uomo ma fatica quando ha la palla tra i piedi. Prende un giallo sacrosanto dopo un fallo tattico su una possibile ripartenza degli altoatesini. 

Lambrughi 6 

Il capitano sforna una prestazione "normale". Tiene alta la linea e cerca di impostare la manovra partendo da dietro. 

Ermacora 6 

La bella sorpresa del primo tempo. Dopo la prova così così contro la Virtus Vecomp in coppa Italia, il giovane friulano fa quasi sempre la cosa giusta. Chiude benissimo con una diagonale un'occasione pericolosa del Sud Tirol. Quando ce l'ha tra i piedi, la palla non gli scotta. Forse il migliore dei nostri. 

Maracchi 6 

Gioca in verticale, fa legna e cerca di buttarsi dentro. Nel primo tempo non sbaglia quasi mai. Nel secondo tempo viene sostituito da Gautieri. 

Giorico 5.5 

Discreta la manovra che tenta di impostare, in alcune occasioni sembra aver fretta di verticalizzare. La Furlan lo "becca" per alcune giocate non limpidissime. 

Beccaro 6 

Alterna colpi di tacco e giocate eccellenti a banali errori nel controllo. Tutto sommato, sul piano dell'impegno, una buona gara. 

Gatto 5 

Tanto fumo e corsa. Poche le giocate pericolose. Esce per Procaccio. 

Gomez 5.5 

Tiene molti palloni spalle alla porta ma non dimostra troppa precisione. Nel secondo tempo si fa notare per un bel cambio campo da sinistra a destra per Beccaro. La sufficienza sarebbe per l'impegno, ma è davvero troppo poco.  

Mensah 7 

Ha il merito di regalare tre punti all'Unione. 

Costantino 5.5 

Ex di turno, di questa partita ricorderà gli applausi dello stadio dopo la sostituzione di mister Gautieri. Impegno non manca, ma scansando la retorica, c'è bisogno di maggiore precisione per giocare lì davanti. 


Allegati

Si parla di