Sport

Triestina-Perugia 2 a 1 | Le pagelle: doppietta di Boultam e l'Unione vola

Una Triestina volitiva mette in mostra un'ottima prestazione e schianta gli umbri. Boultam sugli scudi, benissimo Maracchi, Rizzo e Giorico

Il match contro la forte squadra umbra finisce con la vittoria degli uomini di Pillon. Doppietta del giovane olandese Boultam e tre punti fondamentali per il campionato. Ora sotto con Il Sud Tirol in trasferta. 

Offredi 6.5

Nel primo tempo si supera in un paio di occasioni, mentre in un altro frangente dimostra di avere il solito problema sulle prese alte. 

Tartaglia 6

Fa buona guardia sulla fascia ed è prudente quanto basta per capire che ciò che conta in un match come questo è soprattutto l'attenzione in fase difensiva. Sfortunato nell'autorete. 

Capela 6

Un tempo di sostanza prima di uscire per infortunio. Auguri di pronta guarigione. 

Lambrughi 6.5

Tiene bene la linea nel primo tempo e partecipa attivamente alla manovra. Prestazione buona. 

Brivio 6

Sul cambioo campo degli umbri a volte si fa attrarre dal pallone. In fase offensiva spinge abbastanza e trova un buon feeling con Maracchi.  

Giorico 7

Fa girare la squadra bene e gioca bene in verticale per Boultam. Suo l'assist su corner per il secondo goal dell'olandese. La fase di interdizione è precisa e non sbaglia quasi niente. 

Maracchi 7

Probabilmente la miglior prestazione dell'anno per il mulo triestino. Corre, si sacrifica, attento in fase difensiva, non disdegna di spingersi in avanti con alcune buone incursioni e altrettante giocate. Il fatto che fino ad oggi non stesse giocando rimane un mistero. 

Rizzo 6.5

Solita prestazione solida. Non serve aggiungere altro, nell'undici alabardato è giocatore indispensabile. 

Mensah 6.5

Esce per infortunio a cinque dalla fine dopo una prestazione tutto carattere e sudore. 

Boultam 7.5

La doppietta consacra il giovane olandese. Il primo goal vede la complicità del portiere (ma sul passaggio di Giorico si fa trovare pronto e con il corpo già orientato verso la porta), mentre il secondo è un balzo da cestista che grazie al terzo tempo lo fa salire in cielo ed insaccare alle spalle di Fulignati. Palleggia bene.  

Granoche 6.5

Partita di sacrificio, fa salire la squadra quando è in difficoltà. Leone mai domo. 

Ligi 6 

Buona guardia nel secondo tempo che Pillon gli concede.  

Sarno 6 

Qualche gioco circense e un paio di falli subiti. 

Rapisarda 6 

Spinge ed è attento. 


Allegati

Si parla di