Sport

Triestina-Padova 2 a 0 | Le pagelle: Gomez e Gatto mettono nel sacco il Padova

I rossoalabardati sfoderano una prestazione sontuosa contro la prima in classifica e la battono con il più classico dei risultati. Gomez e Gatto i migliori in campo. Buonissimo il lavoro a centrocampo. Applausi del Rocco

Il derby con il Padova si conclude con una splendida vittoria dei rossoalabardati che conducono per tutti i 90 minuti senza lasciare scampo ad una capolista vista in netta difficoltà sul pressing della Triestina e la vistosa mole di gioco prodotta dagli uomini di Gautieri. 

Offredi 6.5 

Nel primo tempo non viene quasi mai impegnato. In leggero ritardo su un traversone degli avversari. Nel secondo tempo un'indecisione mette i brividi al pubblico del Rocco. Due buone uscite verso la fine del match. 

Scrugli 6.5

Spinge e va al cross spesso con i tempi giusti anche se in un paio di occasioni sbaglia la traiettoria. Nel secondo tempo un elegante "basta spingere" per la testa del Diablo Granoche che finisce di pochissimo a lato. 

Malomo 6.5

Nervoso su Ronaldo dopo qualche minuto, resta incollato a Santini. Per il resto disputa una partita sontuosa. Prende un giallo che oggi ci sta. 

Lambrughi 6.5

Chiude bene un cross di Castiglia sul quale Offredi è leggermente in ritardo. Partita gagliarda, fatta di pressing e di una conduzione della difesa che quest'anno non si era ancora vista. Fa buona guardia e tiene la linea sempre alta. 

Formiconi 6.5

Gioca spesso di prima in verticale sul giro palla della difesa rossoalabardata. Chiude bene sulle diagonali e partecipa attivamente alla manovra. Dopo cinque minuti del secondo tempo va alla conclusione con un bel sinistro che esce di poco. Fa buona guardia per tutta la seconda frazione di gioco. 

Maracchi 7

Inizia con piglio giusto, grazie al pressing di Gomez e dei due esterni rimane più libero di recuperare palloni e di inserirsi come piace a lui. Partita maschia, ca giocatore di categoria qual è. Nessuno aveva messo in dubbio le sue qualità. Un secondo tempo di ordinaria e carismatica amministrazione.  

Giorico 7 

La diagonale a copertura del centrocampo nei primi 20 minuti permette alla squadra di recuperare molti palloni e di ripartire in velocità. Manovra con consapevolezza e con la giusta intelligenza calcistica. Rincorre gli avversari fino all'ultimo minuto. 

Gatto 7 

Si ritrova spesso spalle alle porte, attitudine che evidentemente non fa parte di un esterno. Questo però permette a Formiconi lo spazio per spingere. Nel secondo tempo si libera bene in un paio di occasioni fino al goal del 2 a 0 viziato da un evidente deviazione di Kresic. Esce per Mensah. 

Procaccio 6.5 

Bastano pochi minuti per capire che ha “gamba” per spingere sulla fascia e accentrarsi quando serve a supporto di Gomez e Granoche. Sembra un giocatore ritrovato anche nella capacità di scegliere sempre la giocata migliore. La strada è ancora lunga ma la direzione è quella giusta. 

Gomez 7.5 

Grazie al pressing costante della mediana ha spesso la possibilità di ripartire tra le linee. Non è un trequartista e di conseguenza la scelta della giocata non si rivela quasi mai decisiva. Al 44’ però lo scambio con Granoche lo mette davanti alla porta di Minelli: dopo il preciso controllo, il giovane attaccante infila il numero uno biancoscudato con un preciso rasoterra che manda in visibilio il pubblico del Rocco. Nel secondo tempo si dinstigue per carattere. 

Granoche 7

Indiavolato. Trova energie nel giocare da "boa" e nel poter contare sul maggior dinamismo di Gomez che gli "gira" sotto. Nel secondo tempo meriterebbe il goal su una girata di testa dopo un "basta spingere" di Scrugli. Esce per Ferretti. 

Ferretti 6 

Entra e si rende pericoloso per ben due volte in pochi minuti. La prima è un fendente rasoterra che viene bloccato da Minelli. La seconda invece esce di un soffio dopo una grandissima giocata dal vertice dell'area destro dei patavini. In due occasioni, sul controllo di palla non ci mette la cattiveria giusta, dimostrando leggera sufficienza


Allegati

Si parla di