Sport

Triestina-Padova 1 a 0 | Le pagelle: un guizzo di Gomez affonda la prima della classe

Il big match lo risolve l'attaccante argentino con un guizzo sotto porta. Triestina compatta, senza fronzoli e con grande carattere

Il big match tra Triestina e Padova lo portano a casa i rossoalabardati grazie ad un guizzo sotto porta di Gomez. Tre punti importantissimi, contro la prima della classe. Unione di carattere, compatta e da vera squadra. Ora sotto con il recupero a San Benedetto del Tronto, in campo di nuovo mercoledì. 

Offredi 6.5

Una presa sicura nel primo tempo e poco altro. 

Lepore 7

Non è propositivo come in altre occasioni ma la fase difensiva la svolge tutto sommato senza correre grossi rischi. 

Capela 7

Leggermente macchinoso in fase di impostazione ma sull'uomo dimostra di non fare fatica (anche perché Paponi non sembra essere in grande spolvero). Nel secondo tempo compie uno splendido salvataggio di testa. 

Ligi 7

Di testa non ce n'è per nessuno ma quando tenta di giocare in verticale fa venire la pelle d'oca a più di qualcuno (Pillon su tutti). 

Lopez 7

Mette la sua esperienza al servizio della squadra. Non si spinge tanto in avanti. Quando c'è da randellare si fa trovare pronto. 

Rizzo 7

Nel primo tempo gli capita sui piedi l'unica vera occasione dei primi 45 minuti: il suo destro da due passi viene respinto da un miracolo di Dini. Fa l'esterno di centrocampo con abnegazione (pur non essendo propriamente il suo ruolo). Tenta di rendersi utile "legando" il gioco. 

Calvano 7

Tiene bene la posizione e quando c'è da dare un po' di qualità alla manovra non si nasconde. Se c'è da far legna risponde presente. 

Maracchi 7

Da capitano disputa una partita di grande sacrificio, con un paio di incursioni delle sue che per poco non si trasformano in goal. 

Mensah 7

Quando accelera e brucia sul tempo il diretto avversario è indomabile. Meglio anche quando deve far salire la squadra, con un paio di falli subiti che fanno respirare i compagni. Decisivo nell'azione che porta al goal di Gomez. 

Gomez 7.5

Si vede poco durante il primo tempo, frutto anche di una Triestina che preferisce lasciare le redini del gioco alla squadra di Mandorlini. Nel secondo tempo provav una prima volta dalla distanza (senza fortuna) e poi il guizzo in area con cui sigla il vantaggio alabardato. 

Litteri 6.5

Per quanto riguarda il primo tempo vale il discorso fatto per Gomez. Si vede poco ma lotta su tutti i palloni. Spizza bene, anche se l'intesa con l'attaccante argentino va migliorata. Ammonito. 

Tartaglia

sv

Rapisarda

sv 


Allegati

Si parla di