Sport

Triestina, nuovo acquisto: Matteo Bedin è un giocatore dell'Unione

Unione Triestina 2012 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Matteo Bedin, nato il 9 agosto 1989 a Padova

credit Triestina

Arriva dalla capolista Biancoscudati Padova l’innesto per il centrocampo alabardato. La carriera calcistica di Matteo Bedin (8 presenze con la maglia patavina nel corso dell’attuale stagione sportiva) si è svolta quasi completamente tra Padova e provincia. Si comincia con quattro stagioni all’Este, in cui Bedin gioca un centinaio di partite tra il 2008 e il 2011 in Serie D. Il mediano prosegue nel campionato di Eccellenza regionale 2011-12: nella prima parte di stagione con 12 presenze (e un gol) con la maglia del Pozzonovo e con la casacca del Marano nella seconda metà (anche lì una dozzina di partite).

Quindi Bedin si accasa alla Thermal Abano dove rafforza i suoi numeri con tre centri in 26 presenze. La stagione si conclude con il successo nei play-off nazionali della Thermal e la promozione in Serie D, che Bedin però non battezza in maglia rossoverde. Infatti il centrocampista passa al San Paolo Padova e, realizzando due reti in 26 incontri (2013-14), si guadagna la chiamata della neonata società dei Biancoscudati, sorta dalla ceneri del Calcio Padova.
 


Si parla di