Sport

Triestina-Modena 1 a 0 | Le pagelle: una sassata di Gomez stende gli emiliani

Seconda rete consecutiva per l'attaccante e altri tre punti per i rossoalabardati. Buona prestazione. Bene anche Giorico in mezzo al campo

Dopo la bella vittoria maturata al Manuzzi di Cesena domenica scorsa, la Triestina incassa altri tre punti battendo il Modena per uno a zero grazie ad un gran goal di Gomez, alla seconda rete consecutiva dopo quella di tre giorni fa. 

Offredi 6

Nel primo tempo non viene praticamente mai impegnato. Stesso discorso nella ripresa.

Rapisarda 6

Nei primi 45 minuti si fa spesso vedere sul fronte d'attacco e dà una grossa mano a Sarno nelle ripartenze. Buona anche la fase difensiva. 

Tartaglia 6

Fa buona guardia e non sfigura. Ogni tanto sarebbe utile giocare lungo e non solo sfruttando passaggi brevi. 

 

Ligi 6

Sbroglia un paio di pericolose occasioni per il Modenae sfiora il goal di testa nel primo tempo. Apre il compasso bene sul cambio campo ma subisce anche lui il "fascino" del gioco corto sulla linea di difesa. 

 

Brivio 6

Gara improntata sul sacrificio e sul contenimento delle sfuriate modenesi. Buona prestazione anche in supporto a Petrella. 

Rizzo 6

Partita alla Gattuso con rari spunti offensivi (non è il suo). Pensa più a spezzare il gioco avversario che a partecipare attivamente alla manovra. Viene ammonito per un intervento con piede a martello. Sombrero brasiliano alla fine della partita. 

Lodi 6

Una partita tutto sommato sufficiente ma la sua presenza anche sulla linea difensiva rallenta il gioco e allunga troppo la squadra. Da migliorare i calci piazzati (che dovrebbero essere la sua specialità). Esce a due minuti dal triplice fischio. 

Giorico 6.5

Come a Cesena, altra prestazione all'insegna dell'impegno e del fraseggio. Prende un giallo che non serve. 

Sarno 5.5

Qualche guizzo nel primo tempo ma per il resto la manovra è spesso lenta e fa fatica a trovare l'imbucata giusta. Esce per Maracchi. 

Gomez 7

Secondo goal consecutivo. Fa salire la squadra, prende fallo e disputa una prestazione da attaccante vero. 

Petrella 6

Si sbatte, va spesso sul fondo e cerca di dare ritmo al reparto offensivo. Sufficiente. 

Maracchi 6

Entra per Sarno e Gautieri lo schiera alto a destra. Non proprio il suo ruolo. Dirompente la cavalcata sulla fascia al 90'.  

Granoche 6

Prende qualche buon fallo e come Gomez fa salire la squadra con esperienza. 

Calvano sv

Pochi scampoli di partita. 


Si parla di