Sport

Triestina-Legnago 4 a 1 | Le pagelle: al Rocco tutto facile, Gomez e Petrella fanno il diavolo a quattro

Dopo il pareggio in quel di Modena l'undici di Pillon sfodera una prestazione maiuscola con i due attaccanti sugli scudi. Molto bene i neoarrivati Lepore e Lopez, ottimo match anche per Procaccio

Reduce dal pareggio maturato in quel di Modena nell'ultima giornata di campionato, la Triestina sfodera una prestazione maiuscola contro un Legnago non sempre attento. Lopez e Lepore due giganti, benissimo anche Procaccio e i due attaccanti autori delle personali doppiette. 

Offredi 6

Viene impegnato nel primo tempo una sola volta. Non ha responsabilità sul goal degli ospiti. 

Lepore 7

Destro educatissimo, corsa, personalità e visione di gioco. Non manca niente al terzino destro appena sbarcato a Trieste. Difende bene, tiene la linea, legge le giocate avversarie e crossa sempre con i tempi giusti. Non disdegna spingersi in avanti e tentare il tiro da fuori. Ci voleva.  

Capela 6

Prestazione solida e precisa quella del centrale alabardato. Non corre nessun rischio. 

Lambrughi 6

Vale il discorso del compagno di reparto Capela. I lanci da sinistra a destra sono più precisi delle ultime volte. 

Lopez 7

Esistono le categorie per le squadre, esistono le categorie per gli interpreti. Il terzino sinistro si conferma un acquisto molto positivo grazie alla corsa, le giocate sempre con i tempi giusti e la personalità con cui guida Procaccio nella catena mancina. Prestazione col botto. 

Calvano 7

Lotta, corre e spara anche qualche buona cartuccia da lontano. Gioca bene anche perché Lepore lo mette sempre nelle condizioni, verticalizzando, di inserirsi sulla sponda degli attaccanti. Gara sul "velluto". 

Giorico 6.5

Macina gioco e la manovra la guida sempre facilmente. A volte difetta ancora nella posizione del corpo quando la squadra si trova in condizione di possesso ma la prestazione è più che buona. 

Procaccio 7

Se a guidarti nel ruolo di interno è uno come Lopez allora viene tutto più facile. Responsabilizzato a dovere, si permette di palleggiare e di creare superiorità numerica ogni volta che si trova con il pallone tra i piedi. Sfortunato nel secondo tempo, rischia di siglare il quinto goal alabardato. Bentornato. 

Petrella 8

Una trottola impazzita che gioca bene tra le linee e firma una bella doppietta che lancia la Triestina verso la vittoria. Goal di destro, staffilata mancina, fa tutto bene. Migliore in campo. 

Mensah 6

Lotta e si impegna fino ad uscire dal campo con la divisa completamente infangata. Pecca in precisione ma non si può sempre voler tutto. 

Gomez 7.5

Due goal di rapina, con il secondo che è di rara bellezza per come lo confeziona. Ancora bravissimo nel far salire la squadra nei momenti di difficoltà. 

Rizzo 6

Buona presenza a centrocampo, prova il tiro da fuori senza fortuna. 

Ligi 6

Scampoli di gara.

Brivio 6

Sente la pressione dall'arrivo di Lopez. Speriamo serva. 

Granoche 6

Scampoli di gara. 


Allegati

Si parla di