Sport

Triestina-Imolese 1 a 0 | Le pagelle: un lampo di Petrella regala i tre punti all'Unione

La gara contro gli emiliani si conclude con la vittoria dei rossoalabardati. Bene Mensah, Capela e lo stesso match winner

Una Triestina rimaneggiata a causa del CoViD batte per 1 a 0 l'Imolese e ottiene tre punti preziosi. Gautieri schiera un 4-3-1-2 che mette in crisi gli emiliani ed azzecca i cambi. Buona prestazione collettiva con Capela, Mensah e Petrella un gradino sopra. Prossimo appuntamento, restrizioni permettendo, domenica prossima in riva al Garda contro la Feralpi Salò dell'ex Massimo Pavanel. 

Leggi la cronaca del match

Offredi 6.5

Nel primo tempo si supera su un bel colpo di testa di Polidori e comanda bene la linea difensiva.  

Rapisarda 6

Commette un paio di errori di imprecisione nella prima frazione ma tutto sommato non sfigura. 

Capela 7

Si conferma con ogni probabilità il miglior recente acquisto fatto in casa alabardata. Preciso, sull'uomo e con la palla al piede, è lui il vero signore della difesa di mister Gautieri. 

Lambrughi 6

Prestazione sufficiente. Prende un giallo che non serve e rischia in almeno un paio di successive occasioni. 

Brivio 6.5

A sinistra è sempre una garanzia, tranna quando si inventa inutili colpi di tacco sulla trequarti. Per il resto sempre attento in fase difensiva (da oliare un po' l'intesa con Calvano sui raddoppi). 

Rizzo 6

Altra buona prestazione del mastino di destra nella prima frazione. Nel secondo tempo sparisce dal campo. 

Lodi 6

Gara all'insegna del buon fraseggio e delle verticalizzazioni. E' da un suo filtrante che nasce la bella combinazione che porta al vantaggio alabardato. Esce per Maracchi al 72'. 

Calvano 6.5

Prestazione tutto cuore con alcune sortite in attacco che creano non pochi pericoli alla difesa emiliana. 

Petrella 7

Il goal è di pregevole fattura dopo uno scambio elegante con Mensah. Nell'inedito ruolo di trequartista va a corrente alternata ma tutto sommato tiene la posizione e, quando riesce, innesca Gomez e lo stesso Mensah. 

Mensah 6.5

E' croce e delizia, ma va bene così. Corre su tutti i palloni, si sacrifica, salta di testa, insomma, fa un po' tutto lui (compreso il perenne e complicato rapporto con il pallone ed il preziosissimo apporto che dà alla squadra in fase offensiva). Una gara più che sufficiente, da sei/sette. 

Gomez 6

Tiene il campo, prende una marea di falli e fa salire la squadra quando serve. Si vede poco in area di rigore ma dà sostanza al reparto. Utile. 

Maracchi 6

Entra per Lodi a 20' dalla fine. Prestazione solida. 

Gatto 6

Scampoli di match. Sfuriata elegante a tempo scaduto. 


Allegati

Si parla di