Sport

Triestina-Gubbio 2 a 1 | Le pagelle: una zampata di Granoche regala la prima vittoria

L'esordio casalingo contro l'ostico Gubbio viene risolto dal fiuto del goal del Diablo che bagna con una rete il primo successo stagionale. Bene anche Giorico e Mensah, da rivedere Paulinho e Malomo

L'esordio in casa della squadra di Pavanel contro l'ostico Gubbio viene risolto dal fiuto del goal del Diablo che bagna con una rete il primo successo stagionale. Bene anche Giorico e Mensah, da rivedere Paulinho e Malomo. 

Offredi 6

Sul gol degli umbri non può proprio nulla mentre in occasione del colpo di testa di De Silvestro si supera con un volo elegante. Nel secondo tempo mette i brividi al Rocco per un'uscita indecisa su uno spiovente da sinistra che, dopo una mischia, per pooco non regala la gioia del vantaggio al Gubbio. 

Scrugli 6

Chiamato a difendere a destra difende abbastanza bene e si propone così così. Prende un giallo per un fallo in ritardo su un attaccante del Gubbio. 

Malomo 5.5

Da una sua indecisione nel primo tempo nasce il pareggio del Gubbio. Forse soffre l'assenza del compagno di reparto Lambrughi. Bene invece per quanto riguarda la posizione sull'uomo. Prende un giallo per un fallo a centrocampo che serve solamente a stoppare una improbabile ripartenza degli umbri. 

Codromaz 6

Fa una buona gara vicino a Malomo, sia nella fase di rottura che in quella di impostazione. Tiene bene la linea assieme al compagno di reparto. Nel secondo tempo un retropassaggio da brividi.  

Frascatore 6

In fase di manovra si fa trovare spesso libero sulla sinistra, anche se il cross non è quasi mai preciso. In fase difensiva nel primo tempo fatica ad accorciare su De Silvestro che troppe volte è libero di alzare la testa e giocare. 

Paulinho 5.5

In alcuni momenti della partita fa vedere ottime qualità di palleggio e di interdizione. La prossima volta magari con un po' più di ritmo. 

Giorico 7

Giocatore versatile, sa interdire e impostare la manovra. Nel primo tempo gioca un paio di palloni di prima che valgono il prezzo del biglietto. Per il resto buona e ordinaria amminstrazione. Buca la rete alla prima da alabardato. 

Mensah 6.5

Per velocità e sprint non è secondo a nessuno. Dal punto di vista del palleggio siamo ancora lontani dalla capacità di "legare" il gioco e compiere le scelte giuste. Sufficienza conquistata a suon di folate. Confeziona l'assist per il vantaggio di Granoche

Procaccio 5.5

Così così il giovane Proca all'esordio in questo campionato. Nella prima frazione di gioco trova alcuni buoni spunti che gli permettono di andare a tiro senza troppa fortuna. 

Costantino 5.5

Impegno, due buoni scambi con Granoche e poco altro. C'è tempo per vedere il miglior Costantino. 

Granoche 7

Lotta come un leone e manifesta una già buona intesa con Costantino. Viene ammonito per il tentativo di spingere in rete la palla con la mano. Una partita di sostanza. A dieci minuti dalla fine il Diablo sigla il raddoppio dopo una ripartenza splendida sull'asse Ferretti-Mensah. 

Gatto 6

Entra e dà subito una scossa con un bel traversone da sinistra che per poco non trova l'incornata di Mensah. Si vede abbastanza nella manovra voluta da Pavanel. 

Ferretti 6

Entra al posto di Costantino. Una bella girata ravvicinata e l'assist a Mensah per il traversone che porta al vantaggio alabardato. 

Maracchi 6 

Buon secondo tempo per il mulo. 


Allegati

Si parla di