Sport

Triestina-Feralpi 2 a 0 | Le pagelle: Costantino-Granoche mandano tutti a Pisa

Nel match di ritorno dei playoff l'Unione regola la pratica Salò grazie ai goal dei suoi due attaccanti. Prestazione super di Procaccio, Coletti e Offredi. Splendida cornice di pubblico con oltre 9000 spettatori

Davanti ad oltre 9000 persone il match contro la Feralpi Salò finisce con una vittoria che lancia i rossoalabardati in finale contro il Pisa. Nel primo tempo la Triestina fa la partita e passa meritatamente in vantaggio con un rigore di Costantino e un super Procaccio. Nella ripresa rimane poco da segnalare se non due grandissime parate di Offredi e un goal strepitoso di Granoche che chiude definitivamente i conti.  

Offredi 7

Il numero uno rossoalabardato si supera nel primo tempo dopo un quarto d'ora quando respinge con i piedi un tiro angolato di Scarsella. Per il resto fa buona guardia e nei primi 45 minuti non commette sbavature. A meno di dieci minuti dalla fine si supera da mezzo metro su Vita salvando clamorosamente il risultato. 

Formiconi 7 

Controlla bene Maiorino nella prima frazione di gioco e si propone spesso a supporto di Petrella. Un lancio strepitoso per Procaccio nell'azione che porta al quasi goal di Steffè. Uno dei migliori in campo. 

Codromaz 6.5

Nei primi 45' si comporta bene su Caracciolo, andando a saltare quando serve e lasciandolo libero per non dargli il perno. Sfiora il goal prendendo una traversa dopo pochissimi minuti dall'inizio. Bravo bravo e ancora bravo. 

Lambrughi 6 

Fa girare la squadra con un buon fraseggio e non si fa intimorire dagli attaccanti della Feralpi. Un po' sottotono ma non sbaglia quasi niente. 

Frascatore 6

Spinge, trova un buon feeling con Procaccio e difende bene. Fa una buona partita. 

Petrella 5.5 

Forse il meno brillante degli attaccanti, trova però il tempo per una grande giocata che per poco non buca Livieri sul suo palo. Esce per Mensah dopo un quarto d'ora del secondo tempo. 

Procaccio 7

Maturo, giocare davanti ad un pubblico delle grandi occasioni lo motiva. Gli spunti più belli della Triestina in attacco partono sempre dal suo piede. Il migliore in campo per i rossoalabardati, palleggia da gran giocatore. Non montarti la testa che così fai strada. 

Steffè 6

Ordinato e preciso, manca il goal per un soffio dopo un fraseggio strepitoso tra Formiconi-Procaccio e Granoche. Una deviazione gli strozza la rete in gola. 

Coletti 7

Pavanel vorrebbe il solito cambio campo ma Tommaso fa girare bene la squadra, con i tempi giusti e le imbucate precise tra le linee. Fa una grande partita, dando serenità a tutto l'undici in campo. 

Costatino 7

Si prende il rigore e lo scaraventa alle spalle di Livieri. Si sacrifica, fa salire la squadra ed è utilissimo sulle verticalizzazioni dei centrocampisti. Altruista al punto giusto nel servire il Diablo che sigla il 2 a 0 con una splendida semirovesciata.   

Granoche 6.5

Gioca praticamente da seconda punta, lui centravanti nato. Lascia il rigore a Costantino dopo l'errore di Salò. Per il resto corre, si sbatte per aiutare la squadra e rientra spesso sotto la linea della palla, rimanendo un esempio per i compagni. Il goal del 2 a 0 è di rara bellezza. 


Allegati

Si parla di