Sport

Triestina-Feralpi 2 a 0 | Le pagelle: Mamma mia che Steffè, Granoche ma perché?

La Triestina gioca quasi tutta la partita in 10 a causa dell'espulsione (giusta) del "Diablo". Lambrughi monumentale, bene Mensah e tutto il reparto difensivo. Prova di carattere degli uomini di Pavanel

Boccanera 6

Una buona uscita su palla alta nel primo tempo e niente di più.

Formiconi 6.5

Una prova di precisione e di collegamento. In fase difnesiva effettua alcune chiusure da giocatore di altra categoria. 

Malomo 6.5

Nei primi 45’ non soffre mai Caracciolo. Le palle alte sono tutte sue e in un paio di occasioni sfiora il gol.

Lambrughi 7

Sul gol di Petrella manda a farfalle Vita con una finta che sposta il campo e subito dopo pesca la trottola alabardata con un cambio campo di oltre 40 metri. Basterebbero queste due giocate per valere il prezzo del biglietto. Il solito grazie.  

Sabatino 6

Disputa una buona gara anche se ha ancora il vizio di portare la palla fino quasi sui piedi di Petrella o Mensah, invece di giocare a due tocchi.

Steffè 7

Si inventa un eurogol di quelli che al Rocco non si vedono quasi mai. Lotta, recupera palloni anche se nella prima mezz’ora si dimostra un po’ nervoso, limite forse della giovane età. 

Coletti 6.5

Macina gioco, interdisce e si dimostra giocatore di categoria. 

Mensah 6.5

Parte in sordina e non riesce a trovare quasi mai lo sfondamento sulla difesa della Feralpi. Con l’espulsione di Granoche si trasforma in prima punta e da questo cambio scaturisce il gran gol di Steffè. 

Procaccio 6

Non si vede praticamente mai nella manovra rossoalabardata anche per il fatto che i compagni non lo cercano con precisione tra le linee. Quando ha la fortuna di avere la palla tra i piedi fa sempre la scelta giusta. Sono partite che servono per temprare il carattere. 

Petrella 7

“Bombardino” alabardato, l’ala destra gioca con intelligenza senza mai strafare. Per tutta l’Unione se gira lui è un’altra musica. Il 2 a 0 è chirurgico come solo lui sa fare. Bentornato. 

Granoche 4

Parte bene ma l’espulsione pesa come un macigno anche perché le immagini mostrano un fallo di reazione plateale. Forse un giocatore della sua esperienza dovrebbe dimostrare maggiore furbizia e intelligenza. Lascia la squadra in 10 per tutta la partita. 


Allegati

Si parla di