Sport

Triestina-Cesena 4 a 1 | Le pagelle: poker servito, il Rocco: "Vi vogliamo così"

Dopo la brutta sconfitta contro il Gubbio di giovedì scorso l'Unione parte subito forte con uno scatenato Gomez che in 10 minuti realizza una doppietta. Dopo un minuto il Cesena accorcia ma Granoche e Steffè mettono in cassaforte il risultato

Dopo la brutta sconfitta contro il Gubbio di giovedì scorso l'Unione parte subito forte con uno scatenato Gomez che in 10 minuti realizza una doppietta. Dopo un minuto il Cesena accorcia ma Granoche e Steffè mettono in cassaforte il risultato. 

Leggi la cronaca del match

Offredi 6.5

Qualche buon intervento, un paio di valutazioni errate sulle palle alte e un po' di fortuna. Sul rigore viene spiazzato. 

Scrugli 6

Un altro giocatore rispetto alle opache prestazioni sfornate nelle ultime partite. Nella catena di destra dà un grosso contributo, soprattutto nella fase offensiva. Il secondo goal di Gomez è merito suo, dopo un assist al bacio dalla linea di fondo. Sul cambio campo del Cesena si fa attrarre dalla palla, addormentandosi. Dopo un minuto del secondo tempo commette il fallo da rigore che regala il goal ai bianconeri.   

Codromaz 6.5 

Disputa un buon primo tempo, anche se tanto lavoro da sbrigare non c'è. In due occasioni mette il piattone per ribattere i traversoni cesenati. 

Lambrughi 6 

Guida bene la linea. Insiste spesso nel cambio campo da sinistra a destra, senza accorgersi che la difesa romagnola è molto spesso schierata bene, vanificando di conseguenza la sua idea. 

Ermacora 6

Buona gara del giovane terzino. Se lo fanno lavorare sul tempo della giocata e dell'inserimento, e affinando la fase difensiva, può aspirare ad un minutaggio superiore. Esce al 64' per Frascatore. 

Lodi 6

Partita di raccordo, con alcune buone uscite, sbrogliando la complessa matassa in cui il centrocampo si viene a ritrovare ogni tanto. Ancora così così i calci piazzati. 

Maracchi 6

Gara di sostanza del centrocampista interno che cerca di inserirsi negli spazi che la difesa bianconera lascia. Esce per Paulinho a causa di un fastidio al ginocchio. 

Steffè 7

La prestazione del "mulo" è di quelle molto buone, sia in fase offensiva che difensiva. Il "basta spingere" che offre a Gomez in occasione della prima rete è delizioso. A dieci dal termine si regala anche la gioia della prima rete in stagione. 

Gatto 6.5

Anche lui come Scrugli sembra un altro giocatore rispetto alle ultime non brillanti prestazioni. Oggi sembra avere la gamba giusta per sfuggire alla gabbia di sinistra. Esce per Mensah. 

Procaccio 6.5

Corre, palleggia e chiude le diagonali difensive con corretto tempismo. Sarà l'aria del Rocco o il suo manto, ma il giovane Procaccio sfoggia una prestazione più che sufficiente. Nel secondo tempo alcune buone ripartenze e la bella giocata che porta al quarto goal alabardato. 

Gomez 7.5

In tuffo e incornando, la musica nel primo tempo non cambia. La doppietta la costruisce in collaborazione con Steffè e Scrugli che in entrambe le occasioni gli servono due assist al bacio. Lascia spazio a Granoche al 75'. 

Mensah 6.5

Entra per Gatto al 55' e al 79' si inventa una discesa coast to coast e mette al centro per il Diablo che da dentro l'area non sbaglia. 

Granoche 7 

Non si fa sfuggire l'occasione che Mensah gli regala e rompe il digiuno che durava da dicembre. 

Frascatore 6

Partita di contenimento con un retropassaggio a Lambrughi che fa venire i capelli bianchi a più di qualche tifoso. 

Paulinho 6.5 

Fa una buona gara. Il tiro che porta al quarto goal viene deviato da Steffè. 


Allegati

Si parla di