Sport

Triestina-Cesena 2 a 1 | Le pagelle: Gomez e Petrella, l'Unione torna alla vittoria

I due attaccanti firmano la vittoria contro un rimaneggiato Cesena che fa la partita e lascia ai ragazzi di Pillon le ripartenze

Dopo le ultime tre brutte uscite contro Fano, Mantova e Matelica la Triestina batte il Cesena e conquista tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato. 

Valentini 6

Gli unici tre tiri in porta del Cesena prima del goal finiscono a lato della sua porta. Sulla rete del Cesena non ha colpe. 

Tartaglia 6

Difende discretamente bene, in fase di possesso la giocata è molto spesso lenta ed in ritardo. Alla fine del match sbaglia l'assist per Procaccio che può chiuderlo. 

Ligi 6

Gioca sull'uomo e non sfigura tranne che per un passaggio sbagliato nel primo tempo che fa venire i capelli bianchi a tutti. Nella ripresa il colpo di testa verso la porta di Nardi è debole. Prestazione sufficiente. 

Lambrughi 6

Pronti via e si fa ammonire per un intervento in ritardo su un attaccante bianconero. Nell'impostazione della manovra a volte è prevedibile, ma se concentrato dimostra di poter guidare bene il reparto di difesa. 

Brivio 5.5

Primo tempo sottotono, con pochi spunti offensivi e alcune sbavature in difesa. Nella ripresa non corre particolari rischi. 

Calvano 6

Buona prestazione di sacrificio ed interdizione, con alcuni spunti in avanti. Preciso nelle chiusure anche in fase difensiva. 

Giorico 6

Match in cui quasi non si vede. Sul goal di Petrella ha il merito di battere velocemente una punizione al limite dell'area. 

Maracchi 6

Partita di sostanza con alcune sgroppate delle sue e una presente fase di interdizione. 

Petrella 7

Il goal è di pregevole fattura, con un sinistro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Disputa una gara tutto sommato buona, facendosi trovare pronto. 

Mensah 6

La solita corsa, qualche fuorigioco di troppo ma una presenza in fase offensiva che mette paura a tutte le difese, Cesena compresa. 

Gomez 7

Si muove bene, protegge il pallone, fa salire la squadra e realizza il calcio di rigore con cui la Triestina trova il vantaggio. La prestazione è tutta racchiusa in queste tre capacità dell'attaccante italo-argentino. 

Procaccio 6

Cerca il goal senza fortuna ma la sensazione è che sia sulla strada giusta per il completo recupero. 

Boultam 6

Scarica una conclusione sulla traversa e per poco sfiora il goal. 

Granoche sv

Scampoli di gara

  


Allegati

Si parla di