Sport

Triestina-Carpi 1 a 0 | Le pagelle: finalmente la vittoria, Gomez evita il settimo pari di fila

Un'incornata dell'attaccante toglie dall'imbarazzo la squadra di Pillon che fino a quel momento aveva disputato forse la prestazione più brutta di tutta la stagione

Dopo sei pareggi consecutivi la Triestina ritorna alla vittoria. Tre punti importantissimi, giunti solamente grazie all'incornata di Gomez. Novanta minuti brutti, con una manovra impostata sotto ritmo e imprecisioni imbarazzanti da una parte e dall'altra. Prossimo impegno domenica prossima a Sambenedetto del Tronto. 

Offredi 6

Primo tempo da assoluto spettatore non pagante. Nella ripresa si supera su un insidioso diagonale di Giovannini. 

Lepore 6

Una prestazione sufficiente in fase difensiva, un paio di cross pericolosi e poco altro. 

Capela 6

Tiene la linea bene e sbroglia un paio di situazioni complicate. Prestazione sufficiente. 

Lambrughi 5.5

Cerca di guidare la squadra nella manovra da dietro ma fa abbastanza fatica. Riesce anche a prendersi un giallo. Così così. 

Lopez 6

L'assist per il vantaggio alabardato è suo. Per il resto una fase difensiva abbastanza attenta e un paio di cross buoni che l'attacco non sa leggere. 

Calvano 6.5

Esce per infortunio a dieci dal termine. Durante gli 80 minuti in cui resta in campo dimostra carattere e voglia di rendersi pericoloso. Anche oggi uno dei migliori (forse sarebbe da dire uno dei meno peggio). 

Giorico 5.5

Al piccolo trotto, senza guizzi e con il prevedibile vizio di sentirsi trequartista tentando la giocata in verticale che la difesa intercetta senza grossi problemi. 

Rizzo 5

Esce stremato ma non si capisce il perché della condizione fisica così precaria. La prestazione è sotto ritmo, con poche fiammate e un unico tentativo di conclusione verso la porta di Pozzi. Poco. 

Sarno 6

Ha il pregio di inventare qualcosa ma Pillon lo "boccia" con la sostituzione al 45'. Peccato, era stato comunque uno dei più volenterosi. 

Gomez 6.5

Fa undici in campionato con un bel colpo di testa su assist di Lopez. Voto alto proprio per la marcatura. Per il resto poco anche lui, come tutta la squadra.

Mensah 5

Una sgroppata delle sue e niente altro. Difficoltà tecniche evidenti, pochi movimenti e troppe imprecisioni. 

Litteri 6

Dà il suo contributo di carattere nella ripresa senza tuttavia incidere. 

Rapisarda 6 

Prestazione discreta, dopo le ultime uscite da settore giovanile. 

Maracchi sv

Scampoli di gara. 

Tartaglia sv

Vedi sopra 


Allegati

Si parla di