Sport

Triestina-Arezzo 2 a 2 | Le pagelle: l'ultima della classe impone il pari, Gomez salva l'Unione

Per due volte in svantaggio, i greghi rimontano una partita che si era messa male fin dai primi minuti. Occasione sprecata contro il fanalino di coda del girone

L'Arezzo impone il pareggio in un match rocambolesco. Avanti per due volte con Pinna, i toscani si fanno riprendere dalla doppietta di Gomez che fa 10 in campionato e mantiene imbattuta l'Unione nell'ultimo mese e mezzo.  

Offredi 5.5

Sulle due realizzazioni dei toscani nella prima viene ingannato dalla traiettoria mentre in occasione del raddoppio è posizionato male. Si rifà con un paio di buoni interventi.  

Tartaglia 5.5

Prevedibile e con poca intraprendenza nella manovra offensiva. Tanta fatica, poche le soddisfazioni. 

Capela 6

Attento sull'uomo, in un paio di occasioni tenta di buttarsi in avanti senza fortuna. 

Lambrughi 5.5

Commette un paio di ingenuità clamorose e viene ammonito per un fallo che tatticamente non fa una piega ma dà il senso di quanto fosse in ritardo sulla traiettoria. Porta troppo la palla e a volte tenta di innescare l'occasione in attacco a difesa schierata. 

Lopez 6

Crossa praticamente anche da casa sua ed è puntuale negli inserimenti sull'esterno a supporto della manovra offensiva. Molto spesso una garanzia. 

Giorico 6

La manovra a centrocampo passa quasi sempre per i suoi piedi. Fa girare la squadra bene ma viene ingabbiato nella morsa degli aretini. 

Calvano 6

Come al solito sfodera una prestazione tutta carattere con alcuni spunti in attacco che non trovano fortuna. 

Procaccio 6

Gli manca il coraggio di tentare la giocata sulla trequarti. Da interno di metà campo disputa una buona gara, nonostante alcuni errori grossolani che permettono velenose ripartenze all'Arezzo. 

Mensah 5.5

Se non avesse conquistato il rigore del pareggio alabardato sarebbe da 5. Non trova veramente mai il modo per rendersi utile alla squadra e quando di spalle alla porta fa troppa fatica e viene marcato con assoluta facilità. 

Sarno 6.5

Nel primo tempo è il migliore in campo tra i rossoalabardati con almeno tre conclusioni che per poco non gli regalano la gioia del goal. Gioca quasi sempre di prima e le giocate gli riescono molto spesso. Esce all'inizio del secondo tempo. 

Gomez 7

Migliore in campo dei "greghi" per la doppietta con cui tiene viva l'Unione. Fa grande lavoro sporco ma nel secondo tempo, oltre al rigore realizzato, si vede poco. 

Litteri 5.5

Si vede poco durante il secondo tempo. 

Rizzo 6

Prestazione onesta, niente di più. 

Maracchi sv

Scampoli di gara


Allegati

Si parla di