Sport

Sambenedettese-Triestina 0 a 0 | Le pagelle: Lambrughi guida la difesa, attacco da rivedere

Nella delicata trasferta marchigiana l'Unione disputa una buona partita dal punto di vista difensivo mentre in attacco non si vede quasi mai. Grida vendetta un'occasione sulla testa di Codromaz nel primo tempo. Nella ripresa nessuna emozione particolare

Sul difficile "Riviera" di San Benedetto del Tronto la Triestina gioca una partita accorta sul piano difensivo e poco incisiva in attacco. Sesto risultato utile consecutivo. Unione resta nei piani alti della classifica. 

Valentini 6

Nel primo tempo un paio di buone uscite e una bella parata su un tiro da fuori di Calderini. Al 10' della ripresa commette un errore grossolano con i piedi, servendo Signori che non ne approfitta. 

Formiconi 6

Ogni tanto subisce la pressione dell'attacco rossoblu ma si propone spesso, in fase offensiva, a supporto di Petrella. Esce per infortunio alla caviglia al 20' del secondo tempo. 

Codromaz 6

Attento sugli attaccanti della Sambenedettese e discreto nel cucire la manovra difensiva. La linea assieme a Lambrughi rimane spesso alta. Si divora un gol intorno al 30' del primo tempo su schema da calcio d'angolo: solo davanti a Pegorin, salta con poca precisione. 

Lambrughi 6.5

Sempre attento e preciso nelle chiusure. Si dimostra per l'ennesima volta un giocatore di altre categorie. 

Sabatino 6 

Quasi mai impegnato, fa buona guardia sulla sua fascia. Non sfonda quasi mai come invece aveva fatto in casa contro il Vicenza. 

Coletti 6 

Una buona gara, frutto dell'esperienza a centrocampo. Poco prima dello scadere del primo tempo impegna il numero uno rossoblu con un bel tiro da oltre venti metri. 

Steffè 6 

Una partita di sostanza per il "mulo" triestino. Assieme a Coletti forma una buona diga davanti alla difesa. Rispetto alla gara con il Vicenza un piccolo passo indietro dal punto di vista della qualità nelle giocate. 

Beccaro 5.5

Si vede poco Marco nel giorno del suo compleanno. Un match anonimo, fatto di poco movimento e quasi nessuna incursione. 

Bracaletti 5.5

In trasferta è quasi sempre un altro "Braca". Non si vede spesso e nel primo tempo cerca un paio di giocate delle sue ma si vede che non è molto ispirato. 

Petrella 5.5

Il solito movimento a tagliare da destra verso il centro innesca Beccaro in un paio di occasioni. Gli assist non hanno grande "calibro" e precisione. Paga la giornata "abulica" dell'attacco. 

Procaccio 5.5 

Manca di esperienza e di fisicità nel tenere in attacco il pallone e nel far salire la squadra. Vale il voto di Petrella. 


Allegati

Si parla di