Sport

Rimini-Triestina 2-1 | Le pagelle: Petrella il migliore, assente Granoche

Nel match contro i romagnoli l'Unione parte frizzante anche le bollicine evaporano quasi subito. Papera colossale di Valentini, Petrella in palla, Coletti e Maracchi sotto tono. Troppa distanza tra reparti

Finisce il match tra Rimini e Triestina con la vittoria dei romagnoli. Una buona Triestina nei primi minuti. Poi tutte le bollicine evaporano e si manifestano i limiti di una manovra lenta costellata di imprecisioni (Mensah su tutti). Ora testa al Ravenna, prossima settimana per la terza giornata di campionato.  

Valentini 5

Buona uscita dopo qualche minuto. Al 16' si supera con un intervento che sventa un gol facile del Rimini (intervento risolutorio della prima parata così così). Sulla rete di Volpe non ha colpe mentre l'intervento sul tiro di Avariola è la più classica delle "papere" (che pesa sul voto)

Formiconi 5

Certi tentativi di "sombreri" in uscita forse meglio provarli in allenamento. Sul cross che porta al gol di Volpe per il Rimini costringe Malomo ad uscire al posto suo (perché in ritardo). Rispetto alla partita d'esordio della scorsa settimana un passo indietro. 

Malomo 6

Un sei che potrebbe essere un senza voto, visto quanto poco viene impensierito dall'attacco del Rimini. Fa buona guardia in difesa. In posizione quando serve. Praticamente mai impegnato seriamente.  

Lambrughi 6

La solita esperienza che si vede fin dai primi minuti, non riesce (in leggero ritardo) a chiudere su Volpe che non sbaglia davanti a Valentini. Non ha colpe e responsabilità particolari. 

Sabatino 6

Attento fin da subito. Anonimo e spinge poco sulla fascia. Soffre il calo fisico del compagno di "catena" Beccaro.   

Maracchi 5.5

Tenta un paio di filtranti per Granoche e per Petrella senza fortuna nel primo tempo. Viene sostituito al 60'. Ci si aspetta un po' di più. 

Coletti 5.5

Sbaglia un paio di appoggi nei primi dieci minuti. Fa il vertice (troppo) basso e tiene distanti i reparti. Si rifà con una punizione sempre nel primo tempo ma troppo poco per un giocatore della sua caratura. Vale lo stesso discorso della prima giornata. 

Beccaro 6 

Voto che è una media tra il 7 del primo tempo e il 5 del secondo. Frizzante all'8, cerca il gol direttamente da calcio d'angolo. Nei primi 15 minuti dimostra buona gamba anche in fase difensiva. Al 22' dai venti metri ci prova con una buona staffilata. Ogni tanto si "addormenta" e fa infuriare Pavanel. Sparisce letteralmente dal campo nel secondo tempo (e il cambio arriva troppo tardi).   

Petrella 6.5

Si muove bene. Cercato poco dal resto della squadra. Non vede un taglio di Granoche che avrebbe messo il Diablo a tu per tu con il portiere. Ha il merito di riaprire la partita negli ultimi venti minuti. Si mangia un gol già fatto due minuti dopo aver siglato il 2-1. A volte sembra che abbia bisogno di un pallone tutto per sé. Il migliore dei rossoalabardati. 

Granoche 5.5

Primo tempo senza guizzi e sempre troppo lontano dalla porta. Al 54' del secondo tempo Petrella lo serve bene (anche se troppo defilato) e scaglia un buon sinistro verso la porta del Rimini, a lato. Un colpo di testa nel secondo tempo, troppo poco anche per un giocatore del suo livello. Se il "Diablo" sparisce dal campo, soffre tutta la squadra. 

Mensah 5.5

Dopo sei minuti sbaglia un assist che grida vendetta. Spesso impreciso, non incide in una partita dove i ritmi non si alzano quasi mai - soffre perché lo spazio è poco. Nel secondo tempo non schiaccia un bellissimo cross del neo entrato Libutti. 

 

Bracaletti 6

Ci mette un paio di minuti ad inserirsi nel match. Combinazione con Granoche che sembra una Vialli-Mancini dei tempi passati, spara a colpo sicuro e esce di pochissimo. Come nella prima giornata contro la Vis Pesaro, il suo ingresso dà la scossa alla squadra e alla manovra.  

Libutti 6 

Entra con il piede giusto e dimostra di poterci stare. Mette una bellissima palla per Mensah che la regala ai critici. 

Bariti s.v 

Procaccio s.v 

Steffè s.v 


Si parla di