Sport

La Red Bull Air Race vola Croazia

La Red Bull Air Race ha annunciato le località per il tour 2015 e tra queste figura Rovinj in Croazia, terza tappa della famosa competizione, che avrà luogo il 30 e 31 maggio.

Sul sito gli organizzatori spiegano che l'intenzione era di gareggiare a Sochi ma a causa di problemi finanziari e logistici la scelta è stata commutata sulla Croazia. Erich Wolf, general manager della Red Bull Air Race afferma «Sarebbe stato grandioso organizzare la prima Red Bull Air Race in Russia quest'anno ma causa dell'attuale situazione dei mercati internazionali i nostri partner russi stanno avendo a che fare con tassi di scambio molto sfavorevoli. Questo non consente agli organizzatori di offrirci l'infrastruttura necessaria per la gara, senza contare il conseguente prezzo esorbitante del biglietto».

Wolf continua «Affinché la competizione si svolgesse senza intoppi, siamo stati costretti a prendere la decisione di cambiare location. Tuttavia questa situazione ci ha dato la possibilità di tornare in Croazia, luogo dove lo scorso anno c'è stata una fantastica gara».

Infine il General Manager conclude «Speriamo comunque che in futuro sia possibile portare la Red Bull Air Race a Sochi».


Allegati

Si parla di