Sport

Ravenna-Triestina 0 a 1 | Le pagelle: zampata di Gomez e tre punti d'oro, continua la striscia positiva

Il match in Romagna non regala grosse emozioni ma la squadra di Gautieri porta a casa una vittoria importantissima per rimanere dentro la zona playoff. Gomez sugli scudi, bene Lodi e Paulinho. Così così Procaccio

La trasferta in terra romagnola non regala grosse emozioni, ma la Triestina riesce a conquistare i tre punti grazie ad una zampata di Gomez servito da Gatto. Forcing finale del Ravenna che non acciuffa il pareggio. Mercoledì di nuovo in campo (a meno che il Governo non accetti le richieste della Regione in relazione all'allarme per il coronavirus).  

Offredi 7

Al 30' del primo tempo una bella parata come pure al 55'. Attento sulla linea di porta e sulle conclusioni dei ravennati. 

Formiconi 6.5

Spinge e tiene botta in fase difensiva.Elegante un recupero in scivolata nel secondo tempo. Una garanzia. 

Lambrughi 6

Fa il capitano e tutta la linea difensiva ne risente positivamente. Gira bene il gioco quando inizia la manovra, meno quando si fa rubare palla dagli attaccanti innescando le ripartenze del Ravenna. 

Tartaglia 6.5

Preciso ed attento sulla marcatura. Giocatore di categoria. 

Brivio 6

Nel primo tempo prende un giallo dopo un erroraccio. Nella ripresa va buona guardia in difesa e cerca di farsi trovare in avanti a supporto di Gatto. 

Lodi 6.5

La barriera gli nega la gioia del goal su punizione, per il resto disputa una buona prestazione soprattutto nel far girare la squadra. Grandissima giocata in occasione del goal di Gomez. Salva letteralmente il risultato togliendo il pallone dal piede di un attaccante ad un minuto dalla fine. 

Giorico 6

Bene in fase di interdizione, discreto il palleggio. 

Paulinho 6.5

Tenta di soprendere il portiere ravennate direttamente da calcio d'angolo. Quando ha la palla tra i piedi fa quasi sempre tutto bene, tranne quando si fa prendere dall'ansia di dover verticalizzare a tutti i costi. 

Procaccio 6

Si vede a sprazzi, bloccato dalla fisicità degli avversari. Prestazione tutto sommato intelligente. 

Sarno 6

Fa una buona gara, con alcune accelerazioni improvvise e un fraseggio preciso. 

Granoche 6

Non si vede spesso durante i 60 minuti che Gautieri gli concede ma dà peso all'attacco e si fa in quattro per far salire la squadra nei momenti di difficoltà. Prezioso. 

Gatto 6.5 

Subito pericolosissimo con un bel traversone per Procaccio che la difesa romagnola sventa in angolo. Sulla giocata di Lodi serve il prezioso assist per il vantaggio alabardato firmato da Gomez. 

Gomez 7 

Una bella girata di testa pochi minuti dopo l'ingresso in campo, poi la rete a porta vuota che porta in vantaggio gli alabardati. 


Si parla di