Sport

Promorun: in arrivo la 15esima edizione di Corri Trieste

In arrivo l' appuntamento dedicato all'atletica che si rivolge a tutti coloro che corrono per passione, cercando sì di migliorare le proprie prestazioni, ma senza farsi prendere dall'ansia del cronometro. Come ormai tradizione infatti, anche quest’anno in aprile, domenica 9 precisamente, il fondatore e presidente Michele Gamba e il suo team organizzeranno la Corri Trieste, gara di 10 km giunta alla 15ª edizione. Un’occasione imperdibile per correre nel centro cittadino! Confermatissimo il percorso degli ultimi anni, spalmato tra Rive e Porto Vecchio con partenza e arrivo situati proprio di fronte alla bellissima Piazza Unità. Sul medesimo circuito di 5 km, ripetuto solo una volta e non due, si cimenteranno anche gli iscritti alla Rougj Family Run, dove saranno ben accetti passeggini, roller, monopattini e ovviamente anche i cani!

L'evento è organizzato dalla Promorun che, per voce di Michele Gamba, sottolinea l’importanza di «praticare attività fisica, fondamentale per raggiungere un benessere psicofisico».

Non è secondario che sia un personaggio così di spicco nel mondo dell’atletica in ambito nazionale a pronunciare queste parole. Rammentiamo infatti che Michele Gamba detiene tutt’oggi il primato nazionale sulla distanza dei 20k su strada (58’09”, Almeirim-Portogallo, 2001) e risulta ancora il miglior italiano di sempre ad aver corso la Maratona di Firenze, grazie alle 2h11’51” che gli consentirono di vincerla nel 1999. Non è detto che un buon atleta sia, automaticamente, un buon allenatore; ma indubbiamente aver potuto godere dei migliori tecnici della penisola rappresenta un fattore molto positivo per Gamba, che vestì la maglia azzurra.

La sua attuale missione è quindi trasferire le nozioni apprese, anche grazie all’esperienza, ai ragazzi da lui seguiti nel gruppo della Promorun. Con l’iscrizione alla Società in pratica si gode di un personal trainer che non solo prepara delle distaccate tabelle di allenamento, ma proprio ti segue direttamente. Oggigiorno anche l’occhio vuole la sua parte e benché, fortunatamente, non siamo ai livelli calcistici in cui i giocatori ancora un po’ si truccano prima di scendere in campo, la Promorun nel 2017 doterà i propri runner di nuovi completini dal design molto accattivante, prodotti da una famosa griffe.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul rinnovato sito www.promorun.it oppure inviando un’email ad info@promorun.it


Si parla di