Sport

Potenza-Triestina 1-0, le pagelle: l'ex Franca condanna l'Unione, arrivederci al 2021

Sul sintetico del Viviani una Triestina combattiva va vicina al goal con Lodi ma subisce a qualche secondo dal termine il colpo di testa vincente dell'ex Franca. Arrivederci al prossimo anno

Finisce sul sintetico il sogno di Milanese di portare la Triestina in serie B. Dopo la buona prova di Bressanone contro il SudTirol, la squadra di Gautieri esce sconfitta dal Viviani di Potenza, rimandando al 2021 il tentativo di salire nella serie cadetta. A condannare l'Unione è l'ex Franca, con un colpo di testa che trova Offredi in controtempo e una difesa schierata male, seppure a qualche minuto dal triplice fischio. 

Offredi 6 

Al 4’ minuto si oppone benissimo su Murano che scappa via a Lambrughi. Sul goal di Franca forse non può nulla. 

Formiconi 5.5

Propone una manovra precisa ma non spinge così come ci si aspettava. Nessuna sorpresa. 

Brivio 5.5 

Si fa scavalcare da un attaccante del Potenza a tempo scaduto. Sull’azione successiva viene ammonito. Tra gli ultimi a mollare. 

Lambrughi 5.5

Chiude bene sulle sfuriate dell’attacco del Potenza. Più che vivacchiare così, forse ha dalla sua il carisma da dirigente. 

Signorini 5.5

Fa buona guardia. Forse sul goal dell'ex Franca lo perde. 

Maracchi 6

Ci prova al 7’ dalla distanza senza fortuna. Commette un paio di falli di troppo nel primo tempo. Esce per Procaccio al 53’ ma disputa una gara discreta. 

Lodi 6

Al 18’ spreca una punizione dalla sua mattonella. Al 48’ la punizione si stampa sulla traversa. Per il resto fa girare abbastanza bene la squadra ma sbaglia qualche passaggio di troppo. 

Steffè 6

Non sbaglia quasi niente e va vicino al goal al 33’ del primo tempo con una bella incursione.

Gomez 5.5

Fa salire la squadra e partecipa attivamente alla manovra nel primo tempo. Poi sparisce e si capisce perché è da C e non da categorie superiori. 

Sarno 5.5

Al 17’ mette al centro un bel traversone che il portiere del Potenza smanaccia. Poi bye bye, niente altro. 

Gatto 6 

Al 20’ spara alto da buona posizione. Fiammata che regala mezzo voto. 


Si parla di