Sport

Pordenone-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: salutate la capolista

Il tredicesimo derby in campionato tra i rossoalabardati e i ramarri termina con una grandissima vittoria per gli uomini di Pavanel. Una partita che ha visto l'Unione soffrire per quasi tutti i 90' e che ha visto i gol di Malomo e Procaccio. I "greghi" hanno saputo soffrire

La tredicesima volta che Triestina e Pordenone si affrontano in un derby finisce con una grande vittoria degli uomini di Pavanel che espugnano il Bottecchia per due reti ad una. Unione di carattere. Leggi la cronaca

Valentini 6.5

Compie un autentico miracolo su Misuraca dopo pochi minuti ma ha delle responsabilità sul pareggio di De Agostini. Attento sulle palle alte, fa buona guardia 

 

Formiconi 6

Quasi subito in difficoltà anche se poi tenta di riprendersi durante i primi 45’. Sente il derby da ex. 

Malomo 7

Su angolo di Beccaro ha il merito di siglare l'1 a 0 per l'Unione. Viene ammonito verso il 30’ del primo tempo ma è attento a non commettere fallo. Va in chiusura anche quando Lambrughi è in ritardo sulle coperture. 

Lambrughi 6

Al 5’ sventa subito su un pallone filtrante da sinistra verso il centro dell’area.  Al 7’ viene ammonito per mettere la “pezza” su un brutto retropassaggio di Sabatino. Non brilla per posizione oggi né per precisione ma il suo apporto diventa fondamentale nel "leggere" lo scorrere del cronometro. 

Sabatino 6

Parte bene con un buon piglio anche se si abbassa come tutta la squadra dopo essere passati in vantaggio. Nel secondo tempo effettua un paio di buonissime diagonali su palloni che partono dal macino di De Agostini. 

Coletti 7

Lotta a centrocampo come un leone ed è uno dei migliori dell'undici di Pavanel. Sembra essere l’unico della mediana a contenere le sfuriate tra le linee dei neroverdi. Quasi sempre a testa alta, cerca di mettere ordine. 

Maracchi 6

Non inizia bene e perde un sacco di palloni, arrivando sempre tardi. Da un suo errore scaturisce il corner con cui il Pordenone prende un palo con Barison pronto a staccare più in alto di tutti al 27’ del primo tempo. Nel secondo tempo sembra riprendersi, anche se è partita "maschia" dove le sue solite giocate non trovano spazio. il voto per il grande risultato.

Mensah 6.5

Parte esterno per poi rivestire il ruolo di centravanti. Fa il lavoro sporco, fa a "sportellate" con tutti e recupera alcuni palloni importanti. In contropiede potrebbe fare male ma non ha capacità di "cantare e portar Cristo". 

Petrella 6.5

Qualche buona iniziativa nei primi 45’ come quando sfugge a De Agostini e mette una buona palla al centro dell’area senza che nessuno dei rossoalabardati riesca ad arrivare all’incontro con il gol. Tiene palla e cerca di far salire la squadra nel momento del bisogno. Nel secondo tempo esce per Bariti al 30'. 

Beccaro 6

L'assist per lo stacco di testa di Malomo è un colpo da biliardo e come accade spesso con il talento altalenante, si perde e sparisce dal gioco. Quando ha la palla tra i piedi fa però la scelta giusta. 

Procaccio 6.5

Al 45’ ha il merito di segnare il vantaggio della Triestina dopo una papera di Bindi e non si esalta come dovrebbe anche se la sua prestazione è tutto sommato positiva.  

 

Bracaletti 6.5 

Entra e dimostra di avere l'esperienza necessaria per partite toste come questa. 


Allegati

Si parla di