Sport

Feralpi-Triestina 1 a 1 | Le pagelle: primo tempo da 7, una ripresa insufficiente

L'andata della semifinale playoff in casa dei Leoni del Garda finisce con un pareggio che fa ben sperare per la gara di ritorno di domenica 2 giugno allo stadio Rocco. Primi 45 minuti molto buoni, una ripresa invece in cui l'Unione è calata sul piano del gioco

L'andata della semifinale dei playoff ha visto la Triestina disputare un ottimo primo tempo nel quale è andata in vantaggio con uno splendido goal di Granoche che poco dopo sbaglia il calcio di rigore che avrebbe portato l'Unione sul 2 a 0. La ripresa vede una Feralpi più in palla che sfiora la rete più volte, per poi centrare il pareggio con un indiavolato Maiorino. Si gioca tutto al Rocco, domenica 2 giugno. 

Offredi 6.5

Nel primo tempo da registrare un'ottima uscita alta su Caracciolo e sempre sull'airone del Garda una bella respinta di un tiro scoccato da circa 16 metri. Sul goal di Maiorino non ha grandissime responsabilità. Al 35' respinge ancora bene su un indiavolato Maiorino. 

 

Formiconi 6

Complessivamente nel primo tempo fa buona guardia anche se nella fase iniziale in cui la Feralpi sembra avere il pallino del gioco in mano va un po' in difficoltà. Spinge abbastanza, forse non come ci aveva abituati. Al 10' della ripresa si mette in mostra con una diagonale in chiusura che sbroglia una situazione non semplice per la Triestina. 

 

Coletti 6.5

Non sfigura in versione difensore centrale alla Mascherano. Controlla buoni palloni, fa partire la manovra spesso nella maniera giusta, pesca Granoche con un lancio millimetrico da oltre 30 metri. Mette assieme, nel primo tempo, una buonissima prestazione. Peccato per la punizione dal limite dell'area che viene ribattuta dalla barriera dei leoni del Garda. 

Codromaz 6.5

Nella prima frazione di gioco non sfigura e coontrolla bene Caracciolo, il nemico numero uno in riva al Garda. Nei primi minuti, va in difficoltà assieme a Formiconi quando deve uscire e andare a chiudere sull'esterno. Per il resto anche alcune buone giocate dal punto di vista tecnico. 

Frascatore 6

Nel primo tempo c'è praticamente sempre, quando deve spingere, quando c'è da difendere e stringere i denti. Nella ripresa sparisce un po' dal campo. 

Maracchi 6.5

Parte bene, è in palla e si vede da subito. A metà del primo tempo sa che dopo l'occasione della Feralpi Salò bisogna rispondere immediatamente e lo fa con un sinistro dai 25 metri che Livieri controlla non senza difficoltà. Sente la partita e mette la sua esperienza al servizio della squadra. Nel secondo tempo fa un po' di fatica come tutta la squadra. Ammonito quando la partita è praticamente finita. 

 

Steffè 6

Gioca bene, spesso di prima e non si fa intimorire da Caracciolo quando si trova faccia a faccia con l'airone del Garda. Lotta e recupera palloni, rendendosi uitlissimo per l'economia del gioco rossoalabardato. Al 5' della ripresa per poco non realizza un eurogoal da oltre 20 metri dopo una bella azione di Procaccio in contropiede. 

 

Mensah 5.5

Sbaglia più di qualche controllo ma nel primo tempo sembra essere sempre un pericolo per la difesa della Feralpi che fatica a contenere le sue folate. Nel secondo tempo esce per Petrella.  

Procaccio 6.5

L'intelligenza lo porta a sfruttara ogni singolo pallone che gli capita a tiro. Si procura il rigore che Granoche spreca calciando alto. Sembra sulla via della maturità. 

 

Costantino 5.5

Lotta come un leone e si vede quando accecato dalla fame di goal non si accorge che la palla di Granoche ha già varcato la linea. Nel secondo tempo non si vede praticamente mai. 

Granoche 6

E' in forma e si vede praticamente da subito. Un paio di movimenti da esperto e navigato attaccante mandano in confusione la difesa della Feralpi. Ha il merito di sbloccare la partita con un pallonetto sublime che porta la Triestina sull'1 a 0. Non gli perdoniamo il rigore calciato alle stelle, quello no. 

Petrella 5.5

Non fa la differenza che Pavanel gli chiedeva con mezz'ora da giocare. Da rivedere. 

 


Si parla di