Sport

Pisa-Triestina 2 a 2 | Le pagelle: per la B si decide tutto a Trieste

La finalissima di andata tra la formazione tirrenica e i ragazzi di Pavanel mette in mostra una partita bellissima, con capovolgimenti di fronte continui da ambo le parti. Dopo essere andati due volte in vantaggio, la squadra di Pavanel si fa riprendere

La finalissima di andata tra la formazione tirrenica e i ragazzi di Pavanel mette in mostra una partita bellissima, con capovolgimenti di fronte continui da ambo le parti. Dopo essere andati due volte in vantaggio, la squadra di Pavanel si fa riprendere

Offredi 5.5

Il numero uno rossoalabardato non può nulla sul tiro angolatissimo di bomber Moscardelli. Nel primo tempo salva il risultato in un'occasione, per il resto controlla bene e viene graziato un paio di volte dagli attaccanti pisani. Viene ammonito perché secondo il signor Robilotta da Consilina perde troppo tempo nelle rimesse dal fondo. 

Formiconi 6.5

Spinge, difende, si fa ammonire e fa goal (con la complicità di un difensore neroblu). Una buonissima gara. 

Lambrughi 6.5

Controlla bene la manovra degli uomini di Pavanel anche se sul goal di Moscardelli è proprio il capitano ad uscire - forse - in leggero ritardo sulla palla scoperta. Nel secondo tempo continua sulla falsa riga dei primi 45 minuti. 

Malomo 6.5

Fa la guerra con Moscardelli e con gli attaccanti neroblu. Non sembra sfigurare anche se queste sono partite dove saper soffrire è atteggiamento imprescindibile. Esce per Codromaz dopo il 25' del secondo tempo. 

Frascatore 6.5

Nei primi minuti si fa vedere anche nella metà campo del Pisa. Con il passare dei minuti inizia a soffrire un po' la pressione dei neroblu. Il goal di Moscardelli nasce - anche - da un'errata interpretazione ed esecuzione del più classico dei rinvii dalla difesa. Quel pallone va calciato di destro, non con l'esterno sinistro. 

Maracchi 6.5

Il goal di Costantino nasce dalla sua fortunata caparbietà nel tentare lo sfondamento della difesa pisana. Si conquista lo spazio e calcia bene su Gori che respinge male e lascia Costantino tutto libero di metterla in rete. E' forse un po' in ritardo sulle seconde palle ma riesce spesso a cavarsela. Esce stremato per Steffè, dopo aver disputato un'ottima prestazione. Un po' impreciso nelle ripartenze. 

Coletti 7

Lotta come una tigre e riesce a far ripartire la squadra quasi sempre. Guerriero di centrocampo. Tenta di dare ritmo alla squadra anche nel secondo tempo quando la Triestina va in affanno. 

Mensah 6.5

Davis è forse una delle sorprese più belle dei primi 45 minuti. Quando punta il suo diretto avversario lo fa quasi sempre "fuori". Mette lo zampino nel goal del raddoppio dell'Unione, con un'incursione da sinistra verso il centro dove trova Coletti che gira di prima a Formiconi per il tiro che vale il vantaggio. Nel secondo tempo "strappa" un paio di volte senza risultare incisivo. 

Procaccio 6

Gioca anche questa partita con intelligenza, senza forzare e senza andare in difficoltà. Nelle ripartenze del primo tempo potrebbe osare un po' di più l'uno contro uno, lui che riesce spesso a creare superiorità numerica. Esce verso il 25' del secondo tempo per Petrella. 

Costantino 6

Zampata felina quella che manda in visibilio i circa 300 tifosi rossoalabardati accorsi all'Arena Garibaldi dopo pochi minuti per il goal che vale l'1 a 0. Nei primi 45 minuti poi si vede poco, ma cerca di spremere tutte le energie che ancora ha per metterle al servizio della squadra. Nel secondo tempo si vede poco ed esce per Beccaro. 

Granoche 6

Va vicino al goal con un bel colpo di testa dopo pochi minuti dall'inizio della partita. Si sacrifica e vuole sempre andare a saltare, ingaggiando una bella lotta con De Vitis. Nel secondo tempo sbaglia un paio di sponde che normalmente non sbaglierebbe ma si rende comunque utile alla squadra. 


Si parla di