Sport

Piacenza-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: bum bum Maracchi, l'Unione espugna Piacenza

La difficile trasferta si risolve grazie ad una doppietta del centrocampista triestino. Complicati i minuti finali a causa di un rigore provocato da un fallo di mano di Malomo. La squadra di Gautieri conquista tre punti importantissimi

La difficile trasferta si risolve grazie ad una doppietta del centrocampista triestino. Complicati i minuti finali a causa di un rigore provocato da un fallo di mano di Malomo. 

Offredi 6

Non corre particolari rischi nel primo tempo. Sul rigore degli avversari la tocca ma non riesce a respingerla. Subito dopo si supera su Sylla

Ermacora 6

Gioca con ritardo alcuni palloni che andrebbero invece girati in verticale di prima. Sulle diagonali si comporta bene. Viene preso un po' di mira dagli avversari, ma questo è perché i tempi della giocata non sono corretti. 

Malomo 5.5

Prende un giallo che si poteva evitare. Sull'uomo la solita precisione. Letteralmente piantato quando gli avversari crossano e lui, in movimento, avrebbe tutto il tempo per stoppare la palla ed indirizzare una possibile ripartenza. Commette il fallo di mano per lo stesso motivo. 

Lambrughi 6

Prestazione alla Lambrughi, anche con un paio di uscite pulite guadagnando campo fino sulla linea mediana. In un paio di occasioni gioca in orizzontale, facendo venire i capelli bianchi a chiunque capisca un po' di calcio. 

Formiconi 6

Esce al 35' del primo tempo per infortunio. Fino a quel momento non aveva disputato una brutta gara. 

Maracchi 7.5

Ha il merito di sbloccare il risultato a favore dei "greghi" e di raddoppiare dopo un grande inserimento nei primi minuti del secondo tempo. Si vede di più in avanti rispetto alle ultime gare e tenta anche qualche giocata. In fase difensiva riesce a dare un ottimo contributo. Bum bum Maracchi. 

Lodi 6.5

Il tunnel del primo tempo regala il prezzo del biglietto, come pure alcune illuminanti aperture nel corso della prima frazione di gioco. L'assist per Maracchi nasce dal suo sinistro. L'esperienza fatta giocatore anche se sbaglia qualche passaggio di troppo. 

Paulinho 6.5

Fraseggio buono e discreta fase difensiva. Esce per Steffè. 

Procaccio 7

Quando si accentra deve essere più cattivo, i cross non sono quasi mai pericolosi. In fase difensiva fa bene sull'uomo, meno quando si fa attrarre dal pallone. Nel secondo tempo fa salire bene la squadra, prende fallo, fa respirare il collettivo. 

Gatto 6

Porta palla e va a sbattere contro il muro della difesa piacentina più di qualche volta. Ma dà sostanza alla fascia destra. Esce per Mensah poco dopo il 60'. 

Gomez 6 

Non esibisce una prestazione eccellente, ma cerca di far salire la squadra e tiene impegnata la difesa avversaria. Così così il suo rapporto con il pallone (ogni tanto dargli del tu non sarebbe poi così negativo). 

Mensah 5.5 

Si divora il 3 a 0 pochi minuti dopo essere subentrato a Gatto. 

Steffè 5.5

Ha l'occasione per siglare il 3 a 1 ma preferisce passarla e non tirare.  

Scrugli 5.5

Ha paura e gioca sempre in ritardo. Dispiace ma non sembra neanche un giocatore da serie C. Di poco sotto la sufficienza per la prestazione collettiva. 

Granoche sv 


Si parla di