Sport

Perugia-Triestina 2 a 1 | Le pagelle: harakiri Unione, il Grifo rimonta e vince in cinque minuti

Dopo la brutta trasferta contro la Sambenedettese l'undici di Pillon incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo aver tenuto bene il campo per almeno 75 minuti. Vantaggio Litteri, poi la rimonta del Grifo. Prossimo impegno contro il SudTirol al Rocco

La trasferta in Umbria finisce male per gli uomini di Pillon che dopo essere passati in vantaggio si sciolgono come neve al sole e subiscono la rimonta del Grifo. Prossimo impegno lunedì 19 aprile in casa contro il Sudtirol. 

Offredi 6

Nel primo tempo sventa un cross insidioso del Perugia e nel secondo tempo si supera sul mancino di Melchiorri. A dieci minuti dalla fine compie due interventi di fila che sbrogliano una situazione complicata per la difesa. Sul pareggio di Murano non ha particolari responsabilità e sul raddoppio di Minesso arriva in leggero ritardo. 

Lepore 5.5

Buone un paio di diagonali a chiudere e un discreto approccio nella manovra in fase offensiva. Ammonito. 

Capela 5.5

Fa a sportellate con Melchiorri per tutto il match. In un paio di occasioni è troppo macchinoso nell'impostazione ma tutto sommato non sfigura. 

Ligi 5.5

Difende bene su Melchiorri e nel secondo tempo va vicino al goal con un colpo di testa che finisce di poco alto. Sul goal di Murano è in ritardo e non arriva a chiudere come vorrebbe. 

Lopez 6

Ci mette la solita esperienza sia in fase difensiva che nell'impostare la manovra sulla fascia di sua competenza. In un paio di occasioni mette in mostra una certa amnesia, anche se i suoi errori non producono nessun pericolo per la retroguardia alabardata. 

Calvano 6

Prestazione poco appariscente e di grande sacrificio, con una buona presenza in mezzo al campo e qualche precisa sortita in avanti.  

Giorico 5.5

Non si vede praticamente mai durante tutta la partita, anche se è presenza silenziosa visti i tanti palloni recuperati. Sul piano della manovra meno delle altre volte. Ammonito per l'ennesima volta. 

Rizzo 6

Fa una buona gara nel primo tempo con sortite offensive (grida vendetta quel pallone messo in mezzo per gli attaccanti) mentre verso la fine del secondo tempo si addormenta. Suo l'assist per il goal di Litteri (e sufficienza guadagnata). 

Sarno 5

Dovrebbe fare schermo su Burrai e mettersi bene col corpo per ripartire in posizione di trequarti. Fa poco e male entrambe le fasi (e quando perde palla o l'arbitro non fischia si ferma allargando le mani). Nel secondo tempo tocca sì e no qualche pallone. Sostituito nel recupero. Prestazione negativa. 

Litteri 6

Serpeggia nel primo tempo (suo l'unica chance rossoalabardata con un colpo di testa bloccato bene dal numero uno del Perugia) e nei secondi 45 minuti si fa vedere soprattutto in contropiede. Schiaccia bene di testa l'assist di Rizzo che regala il vantaggio alla Triestina. 

Gomez 5

Nel secondo tempo va vicino al goal con un bel colpo di testa, mentre per il resto del match non si vede quasi mai. 

Maracchi 5.5

Entra al posto di Calvano e si posiziona in mezzo al campo senza incidere. 

Mensah 5.5

Meno di un quarto d'ora per l'attaccante. Paga la brutta sconfitta. 

Granoche sv 

Scampoli di gara al posto di Sarno. 


Si parla di