Sport

Partito il 26° Referendum Musicale Cittadino. Ecco come Partecipare

E’ partito on line nel sito www.festivaldellacanzonetriestina.it il tradizionale Referendum Musicale Cittadino – giunto alla 26.a Edizione - abbinato al recente 33.o Festival della Canzone Triestina svoltosi al Politeama Rossetti. I quindici brani...

E' partito on line nel sito www.festivaldellacanzonetriestina.it il tradizionale Referendum Musicale Cittadino - giunto alla 26.a Edizione - abbinato al recente 33.o Festival della Canzone Triestina svoltosi al Politeama Rossetti.
I quindici brani sono visibili e ascoltabili in altrettanti videolive per votare il brano maggiormente preferito quale seconda graduatoria ufficiale finalizzata a divulgare e a diffondere ulteriormente questo nuovissimo repertorio di inediti motivi musicali in dialetto.
Sarà molto interessante sapere se questo giudizio ponderato e in rete sino al 15 febbraio confermerà la classifica al Rossetti.

E' una particolare selezione con brani tipici della genuina tradizione triestina ed altri piacevolmente composti da fresche melodie ispirate all'attualità della musicalità in voga, una piacevole carrellata di composizioni in vernacolo che ritrae Trieste nelle sue molteplici proiezioni storiche, ambientali e umane in una colorita sequenza di immagini, riflessioni e ritratti filtrati dall'affetto e dall'amore per la propria città.
Il brano vincitore avrà l'opportunità di avere delle interessanti prospettive promozionali e di ulteriore valorizzazione nell'ambito delle iniziative e delle manifestazioni a favore di questo Festival della Canzone Triestina, evento che rinverdisce e rinnova lo storico Concorso della Canzone Triestina d'Autore approdato al Politeama nel lontano 1893 lanciando motivi popolarissimi come "Trieste mia" o "Canta San Giusto". Nelle foto di Claudio Micali: il duo "Giuli e Lori" vincitore al Politeama, e Antonella Brezzi con "El vecio Gim" al secondo posto.

Coordinamento del 33.o Festival della Canzone Triestina
Via M.D'Azeglio, 22 - 34129 Trieste
Tel/Fax 040.762077 Cell.338.6722086
www.festivaldellacanzonetriestina.it