Sport

Pallanuoto, under 17: Trieste a Palermo per le semifinali nazionali

Si gioca lunedì 4 e martedì 5 luglio. Avversari i padroni di casa del Telimar, Rn Florentia e San Mauro. Stefano Piccardo: "Ci attendo partite molto difficili"

Dopo l’ottimo secondo posto nel girone 2 della regular-season, laPallanuoto Trieste è pronta ad affrontare l’avventura della semifinale nazionale Under 17 A. Tra lunedì 4 e martedì 5 luglio, a Palermo (non proprio la location ideale da raggiungere) i ragazzi di Stefano Piccardo cercheranno l’impresa di qualificarsi alle finali scudetto. Gli avversari però sono di grande valore: i padroni di casa del Telimar Palermo, la Rn Florentia e i napoletani del Portofiori San Mauro. Si inizia a giocare lunedì alle 17.00, ultima partita martedì alle 17.15. Programma ancora da definire tramite il sorteggio che si terrà un’ora e mezza prima della gara di esordio. 

Si preannunciano gare piuttosto difficili per la Pallanuoto Trieste. Il Telimar è reduce dal terzo posto nell’Under 17 A della scorsa stagione, mentre la Rn Florentia si basa sul nucleo di ragazzi che l’anno passato vinsero lo scudetto Under 15. “E’ un girone molto duro – spiega l’allenatore del giovane gruppo alabardato Stefano Piccardo – troviamo avversari attrezzati e di qualità. Abbiamo comunque lavorato bene e ci presentiamo a Palermo in buone condizioni di forma. Tra l’altro abbiamo tanti ragazzi ancora sotto età per la categoria, queste semifinali nazionali saranno l’occasione per accumulare ancora utile esperienza”. 

I convocati per il girone di semifinale nazionale: Michele Ricciardi, Danjel Podgornik, Michele Mezzarobba, Nicolò D’Agaro, Giuliano Rinaldi, Andrea Ferraris, Gabrio Cosoli, Andrea Mladossich, Giovanni Diomei, Lorenzo Esposito, Milos Jankovic, Marco Ricci, Daniele Rotta.