Sport

Ottavio Missoni in Gara ai Master di Atletica a Lignano

Il novantenne stilista dalmato-triestino Ottavio Missoni si e' iscritto alla seconda edizione degli European Masters Games (Emg), la piu' importante rassegna sportiva master in programma a Lignano (Udine) dal 10 al 20 settembre.Missoni, 90 anni...

Il novantenne stilista dalmato-triestino Ottavio Missoni si e' iscritto alla seconda edizione degli European Masters Games (Emg), la piu' importante rassegna sportiva master in programma a Lignano (Udine) dal 10 al 20 settembre.
Missoni, 90 anni compiuti lo scorso 11 febbraio, in passato pluricampione italiano di atletica leggera e nazionale azzurro alle Olimpiadi di Londra 1948 (sesto nei 400 ostacoli), partecipera' a tre delle quattro prove di lanci in programma, in particolare a peso, disco e giavellotto.
''Per noi e' un onore avere Missoni tra gli atleti che saranno in gara ai Giochi di Lignano - ha detto il presidente del Comitato organizzatore, Federica Seganti - perche' rappresenta al meglio la nostra terra e la storia che la contraddistingue''. Ai master sono iscritti gia' 3102 atleti in rappresentanza di 56 nazioni di cinque continenti.