Sport

Matelica-Triestina 3 a 2 | Le pagelle: tre schiaffi e tutti a casa, la rimonta non riesce

In quel di Macerata la prima giornata del girone di ritorno vede gli uomini di Pillon affondare sotto i colpi di un Matelica "bestia nera" degli alabardati. Non bastano le reti di Gomez e Granoche

La Triestina affonda sotto i colpi di un Matelica che si conferma bestia nera degli alabardati dopo aver sbancato il Rocco nella prima giornata del girone d'andata. Rimaneggiata, in quel di Macerata l'Unione non completa la rimonta. Per gli alabardati goal di Gomez e Granoche su rigore. Tra una settimana si torna a Valmaura contro il Cesena. Servirà rialzarsi immediatamente per interrompere il momento difficile.   

Valentini 5

Al 22' respinge male una conclusione dal limite dei padroni di casa e Leonetti lo grazia. Sui tre goal del Matelica non ha responsabilità anche se il suo voto non può essere sufficiente.  

Rapisarda 5

Fa fatica sulla fascia e non va quasi mai in appoggio sull'esterno offensivo. Poco anche nel secondo tempo. 

Tartaglia 5

Soffre gli attaccanti marchigiani e commette alcuni falli abbastanza inutili a centrocampo. Ammonito. 

Ligi 5.5

Cerca di limitare i danni dietro. Il gioco in verticale è relativamente preciso anche se in alcune occasioni il pallone sanguina. Conquista il rigore che Granoche trasforma per il 2 a 3. 

Filippini 4.5

Poche idee durante tutta la partita, nel primo tempo non si capisce il motivo per cui debba calciare lui alcune punizioni dalla sinistra (visto che il risultato è a dir poco disastroso). L'unica cosa buona è una diagonale che nel primo tempo sbroglia una situazione pericolosa. 

Maracchi 5

Nel primo tempo lotta a centrocampo e cerca di rendersi pericoloso anche in avanti ma non basta per lasciare il segno. 

Calvano 5

Il raddoppio del Matelica arriva a causa di un suo maldestro autogoal. Soffre Leonetti alle spalle. Ammonito anche lui. 

Procaccio 5.5

Prende l'incrocio dei pali dopo una bella iniziativa personale in area e poco altro. Schierato come mezzala, viene anche ammonito. Esce per Petrella dopo meno di un quarto d'ora dall'inizio del secondo tempo. 

Boultam 5

Sul vantaggio dei padroni di casa liscia clamorosamente il pallone in area. Palleggia bene e si lamenta per alcuni falli non fischiati dal direttore di gara. Esce al 66' per Sarno. 

Mensah 5.5

Fa leva sull'agonismo ma non basta per rendersi pericoloso in avanti. Viene seguito dappertutto dai difensori marchigiani. 

Gomez 6

Ha il merito di accorciare le distanze dopo un minuto della ripresa. Sufficienza per il goal. 

Petrella 5.5 

Subentra a Procaccio al 60'. Un paio di giocate che cercano di scuotere l'Unione. 

Sarno 5

Ha la possibilità di crossare bene per due volte ma in entrambe le occasioni il gesto tecnico è insufficiente. Non sembra neanche essere entrato in campo. 

Granoche 6

Realizza il rigore che accorcia le distanze a tre minuti dal fischio finale. Ammonito giustamente per simulazione. 


Allegati

Si parla di