Sport

La Pallamano Trieste Vince 25-24 contro Teramo

Dopo la sconfitta di misura rimediata in Trentino contro Pressano, la Pallamano Trieste è pronta a riprendere la marcia per raggiungere prima possibile l’obbiettivo principale di questa stagione nel campionato di serie A1 d’Elite, vale a dire la...

Dopo la sconfitta di misura rimediata in Trentino contro Pressano, la Pallamano Trieste è pronta a riprendere la marcia per raggiungere prima possibile l'obbiettivo principale di questa stagione nel campionato di serie A1 d'Elite, vale a dire la salvezza. L'avversario di turno è laTeknoelettronica di Teramo, che in classifica ha 9 punti contro i 18 della squadra triestina. Il primo tempo inizia in modo equilibrato con il lituano Raupenas della squadra ospite che tiene in equilibrio la squadra abruzzese. A causa di qualche errore della squadra triestina ed ad alcune decisioni arbitrali discutibilie la squadra di Teramo ottiene un piccolo break e si porta avanti di quattro gol (5-9).

La squadra triestina ha però una fiammata d'orgoglio proprio nel momento più difficile del periodo; in doppia inferiorità numerica limita i danni e riesce anche a segnare un parziale di 5-0 grazie a tre gol di Sirotic e due di Cermelj con il contributo determinante delle parate di un favoloso Modrusan. Il tempo si conclude con un rigore realizzato da Nadoh e l'ultimo gol di Teramo con Dordjievic che porta il risultato in parità (11-11).

La ripresa inizia con le reti di Nadoh e Visintin per Trieste, replicate da Dordjievic che la difesa triestina non riesce a fermare. Tre reti consecutive di Teramo che prende un vantaggio di due reti (20-18) ma arriva la reazione triestina con reti di Andoijkovic e Nadoh (22-21). Finale punto a punto con Nadoh che realizza un rigore ma il solito Dordjievic segna la rete che porta a -1 gli ospiti. Nell'azione successiva rigore per Trieste fallito da Nadoh; iniziano così gli ultimi 80 secondi thriller con gli abruzzesi che cercano il gol del pareggio che li porterebbero ai calci di rigore. Trieste chiude bene le maglie difensive e concede solamente un tiro franco allo scadere, battuto da Raupenas, che viene stoppato dalla barriera triestina.

Arriva così un'importante vittoria 25-24 ed il caloroso pubblico può applaudire la squadra triestina che riagguanta Pressano al secondo posto, confermandosi ai vertici di questo più che positivo campionato d'Elite.