Sport

Gubbio-Triestina 2 a 2 | Le pagelle: si salva solo San Granoche

Una brutta Triestina in Umbria va sotto per 2 a 0 in circa un'ora di gioco. Poi una doppietta del Diablo rimette la partita in parità. Manovra sterile, Costantino assente e molte sbavature. Feralpi Salò e Imolese possono accorciare la distanza in classifica

Boccanera 4.5

Il gol dell'1 a 0 nasce da uno svarione clamoroso del portiere rossoalabardato dopo una punizione sporcata da Bariti. La palla si alza a campanile e Boccanera manca completamente la presa. 

Libutti 5.5

Spinge con foga ma non dimostra troppa precisione nel fraseggio con Bariti. Esce per Formiconi a fine primo tempo. Da rivedere

Formiconi 6 

Entra proprio per Libutti e non sfigura, pur risentendo della prestazione collettiva, decisamente da rivedere. Si dà da fare.

Malomo 5.5

Non sembra essere in grande giornata, un po' come tutta la squadra anche se non sfigura in maniera clamorosa. Il solito vizietto di allungare le mani sugli attaccanti rossoblu. In occasione del secondo gol forse tiene in gioco Chinellato. 

Lambrughi 5.5

Sul gol del Gubbio è commovente il tentativo di rimediare all'erroraccio di Boccanera, andando sulla linea di porta per ribattere il tiro rossoblu. Per il resto fa buone cose nella manovra ma anche lui, almeno nel primo tempo, risente di un approccio alla gara forse non in linea con le ultime prestazioni. Sul 2 a 0 non si capisce quanto "alta" abbia tenuto la linea

Frascatore 5.5

Si becca un giallo meritato per un intervento tanto fuori posto quanto inutile. Nella manovra cerca quasi sempre l'uno-due e ci riesce. Sui cross dalla trequarti e dal fondo tuttavia ancora così così. Conti lo fa ammattire in diverse occasioni

Maracchi 5.5

Si vede poco nel primo tempo tranne in un paio di recuperi coriacei a metà campo. Da qualche partita non riesce più ad inserirsi negli spazi e sembra si limiti a fare un po' il compitino. Esce per Steffè a fine primo tempo. 

Steffè 6

Staffetta con Maracchi ma nei primi dieci minuti del secondo tempo non si vede mai. Non sfigura ma neanche incide. 

Coletti 5.5

Se in fase di interdizione riesce sempre a cavarsela, oggi nell'impostazione difetta un po' troppo, senza riuscire a trovare quasi mai la giocata facile. Anche sulle palle ferme è da qualche partita che non riesce ad essere incisivo. Un passo indietro rispetto alle ultime gare. 

Petrella sv

Ha la grande sfortuna di uscire dopo un brutto scontro di gioco quando è passata solamente una manciata di minuti. Non valutabile. 

Procaccio 5.5 

Entra subito al posto dell'infortunato Petrella e sembra far difficoltà ad "entrare" in partita. Un tiro che finisce a lato della porta del Gubbio, un paio di slalom da sinistra a destra e poca incisività sul match. Si becca anche un'ammonizione per un intervento scomposto nel secondo tempo. 

Bariti 5.5

Il gol del Gubbio nasce, oltre che dallo svarione clamoroso di Boccanera, anche da una punizione dei rossoblu che Bariti sporca in malo modo - forse non se l'aspettava e non era pronto alla ribattuta veloce. Alcune buone sgroppate sulla destra ma anche errori di impostazione e di gioco ai quali non ci aveva abituato. 

Costantino 5

Non si vede praticamente mai nel primo tempo e non c'è niente da registrare se non un fuorigioco segnalato dall'arbitro. Nel secondo tempo tenta di beccare la porta del Gubbio con una girata murata dalla difesa ma niente di più. 

Granoche 7

Si batte, lotta e cerca la sponda ma non basta. Nel primo tempo condivide la sorte con il suo compagno di reparto al quale rimprovera qualcosa nel secondo tempo davanti alla panchina dell'ex Galderisi. Sigla una doppietta di carattere che salva la brutta prestazione della Triestina. 


Si parla di