Sport

Gubbio-Triestina 2 a 0 | Le pagelle: brutta e senz'anima, Offredi affonda l'Unione

La seconda trasferta consecutiva per gli uomini dii Gautieri finisce con una sonora sconfitta. L'estremo difensore alabardato male in tutti e due i goal. Lodi al piccolo trotto, Procaccio chi l'ha visto. Squadra senza carattere ed incapace di reagire

Il recupero della 20esima giornata di campionato sull'insidioso campo del Gubbio si conclude con una pesante sconfitta per gli uomini di Gautieri, apparsi imprecisi, senza carattere e incapaci di reagire. Un'involuzione rispetto alla buona prestazione di Piacenza. Offredi flop, Lodi al piccolo trotto e chi l'ha visto Procaccio. Non c'è un giocatore capace di prendersi la squadra sulle spalle. Rossoalabardati in crisi d'identità.  

Offredi 4.5

Nel primo tempo commette la più classica delle papere sulla punizione di Filippini. Nella ripresa due buoni interventi prima del disastroso fallo da rigore che porta al raddoppio degli umbri. 

Scrugli 5

Solita lentezza nella manovra, più un erroraccio in difesa che per poco non regala il vantaggio alla formazione di casa. Per il resto non si vede praticamente mai. 

Malomo 5

Presente sull'uomo. In alcune occasioni si avventura palla al piede (che non è mai stato il suo forte) e viene "aiutato" dall'arbitro che fischia a suo favore. Nel secondo tempo in area regala un pallone agli avversari. Esce per Codromaz dopo un colpo alla nuca con un difensore del Gubbio. 

Lambrughi 5

Alcune sgroppate per portare il pallone sulla mediana anche se in un paio di occasioni, perdendo il possesso della sfera, la squadra deve affrontare furiose ripartenze del Gubbio. Si fa ammonire dal direttore di gara. 

Frascatore 5

Alcuni recuperi veloci e un paio di verticalizzazioni poco convinte. 

Lodi 5

Cerca un tunnel al limite dell'area che fa venire i capelli bianchi a Gautieri. Fraseggio preciso a centrocampo e alcuni tentativi di verticalizzazioni mal riusciti. Si fa rubare alcuni palloni in maniera troppo semplice. Sui piazzati ci si aspetta maggiore cattiveria. 

Maracchi 5.5

Un primo tempo silenzioso con un'unica sgroppata sul fondo e un invitante pallone per Giorico. Si trova spesso in posizione defilata rispetto al gioco alabardato. Esce per Mensah. 

Giorico 5.5

Manovra così così e alcuni falli di troppo ai danni degli avversari (soprattutto quando i giocatori del Gubbio gli danno le spalle e il fallo non servirebbe). Esce per Paulinho. 

Gatto 5.5

Si lancia spesso da solo cercando la collaborazione di Gomez e di Scrugli, che però sembrano non essere sulla stessa linea d'onda. Esce per Granoche. 

Gomez 5.5

Subisce diversi falli e tenta di far salire la squadra. Sul piano del dinamismo però si vede molto poco. Ci prova di testa nel primo tempo. Evanescente la sua prova. Esce per Steffè. 

Procaccio 5

Il primo tempo è all'insegna del chi l'ha visto. Il secondo anche. 

Mensah sv

Subentra a Maracchi.

Granoche 5.5 

Ha sul destro la palla per accorciare le distanze ma spedisce clamorosamente a lato. 

Paulinho 5.5 

Subentra a Giorico. Poco o quasi niente da segnalare. 

Steffè sv 

Entra al posto di Gomez. 

Codromaz sv


Si parla di