Sport

Freccette Soft Darts: I triestini Nicole Skabar e Ylenia Menini a caccia di un posto in azzuro

Cividale del friuli, 2 aprile 2016.

Sei ore continuate di incontri tra i 6 juniores dei Club di Trieste del Police Shooting Team e del Why not? hanno caratterizzato la giornata di sabato 2 aprile con una sfida di Soft Darts , (freccette a punta non metallica) dagli altissimi livelli sia tecnici che psicologici .

Il Campionato provinciale under 18 organizzato dalla Fidart presso l'Agriturismo Chamir di Cividale del friuli , ha visto i ragazzi di Trieste , sfidarsi per ottenere il Pass per la finale di Verona il giorno 17 aprile che designerà gli ultimi 3 atleti under 18 che faranno parte della Nazionale Italiana che parteciperà ai Campionati Europei in Croazia a giugno di quest'anno.

Adrenalina a mille tra i giovani sfidanti, (Hervatin Michelle e Pegan Aurora del Why not? di 10 anni) che hanno dato prova di grandissima professionalità e freddezza in tutte le fasi delle partite, giocate sulla distanza dei 3 legs, con il supporto di un nutrito numero di tifosi venuti direttamente da Trieste e provincia e da uno degli allenatori della squadra, Srpic Massimiliano, ( Giorgesi daniel assente per motivi di lavoro).

Terminati gli incontri con girone all'Italiana la classifica vedeva a parimerito 3 junior che a loro volta si sono sfidati nuovamente , trovandosi comunque alla seconda fase ancora in pareggio.

Sulcic Brian, Skabar Nicole e Menini Ylenia , del Police Shooting Team stremati dopo tutti gli incontri fatti , ( 18 legs a testa) si sono sfidati in un ultimo incontro a tre per definire i due finalisti.

Nell 'ultimo incontro la tensione , salita alle stelle , ha lasciato senza fiato tutti i partecipanti, atleti e tifosi , creando un clima di assoluto silenzio ma che ala fine ha decretato la vittoria di Skabar Nicole ed il secondo posto di Menini Ylenia che partiranno per Verona a contendersi con altri Under 18 provenienti da altre province gli agoniati 3 posti nella Nazionale Italiana.

Nella foto da sx in piedi: Sulcic Brian , Skabar Nicole, l'allenatore Srpic Massimiliano , Zdrankovic Stefania.

Accosciate da sx. Pegan Aurora, Hervatin Michelle, Menini Ylenia.