Sport

Concorso Nazionale Modella Oggi

Al  “Caffè San Marco” di Trieste hanno avuto luogo con successo le Selezioni  del 27.o  Concorso Nazionale “Modella Oggi”. Questa Selezione Provinciale è stata  curata dalla  Sapiel Eventi e dall’organizzazione di Fulvio Marion che ha presentato...

Al "Caffè San Marco" di Trieste hanno avuto luogo con successo le Selezioni del 27.o Concorso Nazionale "Modella Oggi". Questa Selezione Provinciale è stata curata dalla Sapiel Eventi e dall'organizzazione di Fulvio Marion che ha presentato la manifestazione con la collaborazione di Federica Gessa.

Tra una rosa di una quindicina di candidate preselezionate sono state premiate tre partecipanti e precisamente Elena Orlini, Greta De Bernardi e Federica Metullio. Elena Orlini è una studentessa diciannovenne, è alta 1 metro e 70 e aspira a diventare una stilista nel mondo della moda; Greta De Bernardi, è alta 1 metro e 75 ed è una musicista diciannovenne - suona la chitarra elettrica in una "band" del genere pop - e le piacerebbe poter operare in un'emittente privata; Federica Metullio è una slanciata 26enne (è alta un metro e 73) e lavora in un bar cittadino. Ospite della serata era l'Accademia Danze Trieste con alcune applaudite esibizioni.
Il Concorso "Modella Oggi" è anche denominato "Il Concorso per una professione" e promuove nuove modelle italiane per proporre e rivalutare un modello di bellezza solare, mediterraneo, generalmente tipico del nostro Paese.
Una nobile finalità inoltre è rappresentata dal fatto di applicare e divulgare durante ogni svolgimento le regole del "Manifesto nazionale della moda italiana contro l'anoressia", appoggiato dalla Camera nazionale della moda italiana e da Altaroma, in quanto la "Modella oggi" deve essere un esempio per offrire un'immagine di bellezza ed eleganza, ma anche di salute e benessere. Le Finali Nazionali si svolgeranno a Roma nell'ambito della Settimana della Moda con stilisti di alta moda e stilisti emergenti, con talk show, relazioni e dibattiti sul profondo problema dell'anoressia tra le giovani. Nella foto di Sergio Sardo: da sin. Greta De Bernardi, Federica Metullio, Elena Orlini.