Sport

Cesena-Triestina 3 a 2 | Le pagelle: non basta la bella reazione, seconda sconfitta consecutiva

Il match in Romagna finisce con la vittoria dei romagnoli che portano a casa i tre punti dopo una buona prestazione. Dopo il doppio vantaggio dei bianconeri gli uomini di Pavanel avevano rimesso in parità la partita grazie ai guizzi di Giorico e Granoche

Il match in trasferta finisce con la vittoria dei romagnoli che portano a casa i tre punti dopo una buona prestazione. Dopo il doppio vantaggio dei bianconeri gli uomini di Pavanel avevano rimesso in parità la partita grazie ai guizzi di Giorico e Granoche

Matosevic 5.5

Sul goal non ci sentiamo di addossargli responsabilità, visto che il tiro di Zecca sembra essere bene angolato e lo prende in controtempo. Tra il 24' e il 25' si supera due volte sugli attaccanti bianconeri con due belle parate. Sul 2 a 0 di Borrello forse si fa piegare le mani troppo facilmente. Sul rigore intuisce la parte ma non riesce a respingere

Formiconi 5

Quando spinge riesce a rendersi pericoloso, anche se nella prestazione odierna la precisione non è il suo forte. Prende anche una giusta ammonizione. Lascia il campo per Scrugli alla fine del primo tempo. 

Malomo 4

In marcatura va quasi sempre bene e trova la giusta posizione. Non si capisce il motivo per cui si ostina spesso a lanciare lungo, quando in effetti la sua migliore qualità non è rappresentata certamente dalla tecnica. Per il resto un'ordinaria amministrazione. Bene nei recuperi fino a quando non lascia colpevolmente la squadra in 10 a mezz'ora dalla fine. 

Lambrughi 5.5

Non sembra essere clamorosamente in giornata sul verde di Cesena. Un paio di buone chiusure e forse un leggero ritardo sul movimento ad uscire di Zecca in occasione del goal del vantaggio dei romagnoli. 

Frascatore 5.5

Ci è sembrato non in palla il forte terzino sinistro. Cappellini lo salta sistematicamente nel primo tempo. Si fa notare per una buona punizione che per poco non soprende il numero uno degli avversari. Nel secondo tempo copre la fase difensiva meglio rispetto alla prima frazione. 

Beccaro 6

Entra per Maracchi alla fine del primo tempo e mette lo zampino nel goal di Giorico con un bel tiro cross. Diligente e preciso. 

Giorico 6

Cantare e portar Cristo non può essere compito esclusivo per il centrocampista sardo. Ogni tanto sembra avere fretta nel tentare la giocata in verticale, anche se l'idea è quasi sempre quella giusta. Buona la fase difensiva personale, meno quella di reparto anche perché il gioco a due a centrocampo non ci convince. Sul tiro cross di Beccaro è lesto a girare in rete il goal per la Triestina. Uno dei pochi a salvarsi nella partita in Romagna. 

Maracchi 5

In un paio di occasioni sembra avere la gamba per sfondare, in altri momenti è in ritardo. Nel gioco a due con Giorico vanno oliati meccanismi anche per poter sfruttare le doti di inserimento del triestino. 

Mensah 5.5

Decisamente poco alla fine della partita. Peccato perché nel primo tempo era partito bene. Esce per Codromaz. 

Gomez 5

Poco e quasi sempre impreciso. Da rivedere. 

Gatto 5.5 

Si fa vedere spesso ma non incide. Come Gomez. 

Granoche 6

La sufficienza è data dal goal che porta la squadra di Pavanel al pareggio. Nel primo tempo si mangia clamorosamente una rete da due passi. Da rivedere l'intesa con Gomez. Leone indomito.   

Ferretti 6 

E' l'uomo che cambia il volto alla partita della Triestina. Prima spara sul numero uno del Cesena costringendolo ad una grande parata, poi si rende pericoloso ogni volta che tocca un pallone. 

Paulinho 6

Entra nel secondo tempo e si notare per un paio di buoni spunti e nulla più 


Si parla di