Sport

Basket Serie c: la Servolana Risorge, Battuto il Tolmezzo 81 a 50

Nella 7^ giornata di ritorno la Lussetti risorge, asfaltando il Tolmezzo! Risultato finale O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA - SOLAI CARNIA TOLMEZZO 81 - 50

Nella 7^ giornata di ritorno la Lussetti risorge, asfaltando il Tolmezzo!

Risultato finale O.F.M. LUSSETTI SERVOLANA - SOLAI CARNIA TOLMEZZO 81 - 50 Torna subito alla vittoria la Lussetti Servolana tra le proprie mura contro la formazione del Solai Carnia Tolmezzo, squadra rivelazione del campionato che all'andata aveva battuto i triestini.

Partenza fulminante per i padroni di casa, che chiudono letteralmente la saracinesca in difesa ed in attacco colpiscono con veloci azioni. Dopo cinque minuti gli ospiti sono ancora a zero punti (17-0 al 5') e scivolano già sotto di 22 lunghezze dopo il primo parziale (27-5 al 10').

Nel secondo periodo i carnici sembrano ritrovare il giusto ritmo, ma Pozzecco e soci piazzano un altro mini-break nei tre minuti finali, portandosi alla pausa lunga già sul +27 (49-22 al 20'). La gara sembra ormai chiusa ma la Lussetti cala l'intensità e tra la fine del terzo quarto (59-39 al 30') e il primo minuto dell'ultima frazione, subisce un pesante contro-break che porta il gap a sole 15 lunghezze di scarto (59-44 al 31').

I servolani, però, corrono subito ai ripari, riattivano la modalità "killer instinct" e, con un pesante parziale di 13-1, in quattro minuti tolgono ogni speranza di recupero agli ospiti, che crollano sotto i colpi dei triestini scivolando nuovamente sul -27 con ancora cinque minuti di gioco (72-45 al 35'). Nei restanti minuti i ragazzi di Bisca aumentano ancora il divario,
chiudendo, così, sul +31 finale.

Una bella vittoria scaccia-pensieri dopo l'opaca prestazione sul campo dell'Alba Cormons di una settimana fa, dedicata al tifoso numero della Lussetti, nonché ex giocatore, Fabio Zampieri, appena tornato a casa dopo l'intervento.

Prossimo turno sabato 19 marzo alla ore 20.30, al Palasport di Aquilinia, in via Di Zaule 93, nel derby giuliano contro il Venezia Giulia.