Sport

Altro ko in Trasferta per l'Unione: Perde 1 a 0 in Trentino

Nonostante i cambi di giocatori e moduli durante la partita da parte di mister Rossitto la Triestina non riesce a trovare il bandolo della matassa Il Dro supera meritatamente la Triestina. Nella prima parte del match l'Unione tiene bene il...

Nonostante i cambi di giocatori e moduli durante la partita da parte di mister Rossitto la Triestina non riesce a trovare il bandolo della matassa

Il Dro supera meritatamente la Triestina. Nella prima parte del match l'Unione tiene bene il campo con il suo 4-3-3, poi i trentini iniziano ad essere più aggressivi e - ai primi due svarioni difensivi - mister Rossitto decide di metter dentro Vianello al posto di Bortolotto così da passare al 5-3-2.

Una scelta che non paga, anzi, arriva l'1-0 per i padroni di casa allo scadere del primo tempo: la fase crescente del Dro trova concretezze al 45' con una conclusione imparabile di Cicuttini (bassa, secca e di sinistro dopo uno stop).

Dopo la pausa i rossoalabardati non riescono a scuotersi veramente (episodici al quarto d'ora la traversa di Sessolo e la battuta centrale di Wagner) e così dentro Bertoni per Zetto con Pratolino spostato qualche metro più avanti a centrocampo (per dar vita a un 4-4-2 sperimentale, che a momenti diventa un 5-2-3).

Locali più reattivi sul piano atletico, più aggressivi e vogliosi, ospiti sempre in difficoltà a dar brio alla loro manovra (i lanci lunghi sono l'arma da utilizzare per collegare difesa e attacco visto che il centrocampo non c'è praticamente) e non solo per le assenze di Nakim, Da Ros, Marco Piscopo e Lapaine.

Foto tratta dal sito www.unionetriestina2012.com