Sport

SudTirol-Triestina 0-1, le pagelle: l'Unione espugna Bressanone e va avanti

Con una prestazione gagliarda e grazie ad un goal firmato da Brivio gli uomini di Gautieri passano il turno. Giovedì la prossima partita

Il sogno della Triestina va avanti. Grazie ad una rete del terzino Brivio e ad una prestazione fatta di possesso palla e cinismo, gli uomini di Gautieri approdano agli ottavi di finale dei playoff di serie C. 

Leggi la cronaca della partita

Offredi 6.5

Nel primo tempo si supera in occasione della girata di Tait e fa buona guardia. Qualche incertezza sulla direzione verso la quale far partire il gioco. Si fa trovare pronto sulla bella punizione di Beccaro. 

Formiconi 6

Costruisce l'asse con Sarno e trova spesso la profondità su Gomez. Difende bene e riesce a spingersi sulla trequarti in più di qualche occasione. Esce stremato per Laverone ad un quarto d'ora dall'inizio del secondo tempo. 

Brivio 7

Spinge tanto, corre, difende e attacca. Lento nel trovare l'imbucata su Lodi a centrocampo. Ammonito. Regala la gioia del goal e permette alla Triestina di andare avanti nei playoff. 

Lambrughi 6.5

Fa girare bene la squadra quando si inizia la manovra da dietro. Non va quasi mai in affanno, tranne quando Offredi gli "spara" e lo costringe a velocizzare l'azione. 

Steffè 6

Buona gara, serve un assist al bacio per l'occasionissima di Procaccio a fine primo tempo. Anche in fase difensiva si muove bene, proteggendo la diagonale di Lodi. Esce per Granoche al 20' della ripresa. 

Lodi 6.5

La manovra della Triestina nel primo tempo passa dal suo sinistro. Gira il gioco come pochi da destra a sinistra, trova filtranti precisi e vuole sempre il pallone tra i piedi. Maluccio sui calci d'angolo, troppo sul portiere altoatesino. 

Signorini 6.5

Ingaggia un duello gagliardo con Romero e non sfigura. Viene ammonito nel secondo tempo per un fallo di ostruzione commesso sull'ex Beccaro. 

Sarno 5.5

Delizia il poco pubblico presente a Bressanone con un colpo di tacco con cui controlla una staffilata di Lodi. Nel primo tempo si rende pericoloso con un inserimento dentro l'area che per poco non scaturisce in un'occasione da goal. Troppo poco per la sufficienza. 

Giorico 5.5

Tanta legna e qualche buon fraseggio. La difesa ribatte un preciso tiro al volo diretto verso la porta avversaria. Si fa espellere a causa di un doppio giallo. 

Gomez 5.5

Cerca di tenere alta la squadra facendola salire ma non incide. 

Procaccio 5.5

Entra in partita tardi ma l'occasionissima per il vantaggio capita sul suo destro a trenta secondi dalla fine del primo tempo. La deviazione di un difensore gli nega la gioia del goal. Sostituito, al suo posto Mensah. 


Si parla di