social

Taxi gratis per chi vorrà donare il sangue: oggi l'iniziativa a Trieste

Oggi, 29 aprile 2021, l’associazione Tutti taxi per amore-OdV, insieme ai tassisti di Trieste, promuove una giornata di raccolta sangue. Gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 346.800.4680 per prenotare un taxi gratuito

Foto d'archivio

"L'albero del sangue non esiste": oggi, 29 aprile 2021, l’associazione Tutti taxi per amore-OdV, insieme ai tassisti di 19 città italiane (Roma, Milano, Brescia, Bergamo, Torino, Genova, Trieste, Mestre, Firenze, Livorno, Sassari, Cagliari, Salerno, Bari, Brindisi, Lecce, Messina, Catania e Trapani), promuove una giornata di raccolta sangue

I donatori e gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 346.800.4680 per prenotare il taxi che li accompagnerà al centro trasfusionale della loro città. Tutti taxi per amore-OdV accoglie la richiesta della United (Unione nazionale italiana talassemici e drepanocitici), comunica il presidente Marco Salciccia. 

"Per il 70-75% l'unica terapia a tutt’oggi è la trasfusione di sangue, unica cura immediata per noi talassemici nonostante le terapie alternative." Spiega Raffaele Vindigni presidente della United. "È il contributo dei tassisti italiani per la tutela degli emofiliaci e del fabbisogno di sangue nei presidi ospedalieri" - affermano Massimiliano Antonello e Rosanna Uncinotti responsabili donazioni sangue Tutti taxi per amore-OdV.

Come dichiara Giorgio Bini, vice presidente Radiotaxi So.Co.Ta. di Firenze, "la categoria quando viene chiamata è sempre attiva, a disposizione di chi ha bisogno".


Si parla di