Segnalazioni

Vergogna , gli anziani a Casa Bartoli, estate ancora senza condizionatori !!!!

~Trieste , 14 giugno 2014.
Oggetto : Segnalazione Casa Bartoli

Premesso che a leggere: A Casa Bartoli gli anziani aspettano ancora i condizionatori e : Casa Bartoli, estate senza condizionatori , riportate sul Piccolo come segnalazione , seguito i giorno dopo da un articolo personalmente mi ha provocato il voltastomaco e vari lancinanti dolori addominali ed alla testa !
Spiega l'assessore Famulari - sta partendo la gara per l'impianto di condizionamento -. Sich … A giorni dovrebbe essere pronto il bando . E l'assessore Dapretto aggiunge : " non ce la facciamo per quest'estate " . Ma come… , considerando che il problema era NOTO dal 19 giugno 2013 !!! E ... che basta superare a Casa Bartoli il lungo tunnel che porta agli uffici della direzione per trovare refrigerio perché lì ( stranamente ) il climatizzatore c'e come pure aggiungo io sono ben refrigerati le sedi del Comune , Provincia , Regione abitate non da anziani non autosufficienti ma immagino da persone più o meno giovani ed in salute .
Rilevo peraltro che nel 2010 l'Ospizio marino di Grado ( sempre Italia - sempre in F. V. G . - ) fu sottoposto sotto sequestro dalla Procura di Gorizia , per problemi igienico - sanitari conseguenti al malfunzionamento del sistema di condizionamento .
Considerato che a casa Bartoli " soggiornano " persone anziane e non autosufficienti sarebbe il minimo dare loro un po' di sollievo in un ambiente refrigerato e non torrido quando la calura esterna sale .
Considerando che i tempi della politica NON coincidono con i tempi delle persone specie più anziane e forse , qualcuna nel frattempo è passata a miglior vita mentre lor signori discutevano nei vari tavoli più o meno rotondi di patto di stabilità ( stupidità a rasentare la crudeltà ) rimpallando il problema tra Comune , Provincia , Regione e mancanza di autorizzazione da parte della Sovrintendenza …… colpevolmente insensibili ! Gli anziani di Casa Bartoli hanno il pieno diritto , non solo sancito per legge , di trascorrere gli ultimi anni della loro vita con rispetto e dignità ! Quel rispetto che anno perso ai miei occhi tutti coloro che in tutti questi anni non anno messo il condizionatori in quel sito e che le famiglie degli anziani continuano a pagare rette di ricovero elevate senza vedere risolti i più elementari ed importanti servizi a garanzia della qualità della vita dei pazienti ospiti . Se cè un minimo , un soprassalto di dignità agite subito , fatelo ora , eseguite i lavori senza aspettare e perdere del tempo prezioso che gli anziani non né anno tempo da perdere .Questo scritto è venuto dal cuore ( non ho famigliari ne conoscenti ricoverate a casa Bartoli ) da un cittadino che non si sente un suddito e che ha attraversato tutto fino in fondo il tunnel buio del dolore ed essendo suo malgrado "un esperto del dolore" cerca nella sua esistenza umilmente perché nulla è peggio del nulla , miseramente di contribuire nel sociale verso gli ultimi , gli ammalati , quelli che se non appaiono sui mass media non fanno notizia e spesso sono dimenticati anche dalle istituzioni che a loro dovrebbero porre rimedio . Auspico che politici seri e per fortuna ce ne sono rispondono a questo mio appello in favore degli anziani non autosufficienti di Casa Bartoli e lascino i lestofanti di turno , loro colleghi magari intenti a spartirsi il bottino , rubando milioni e milioni di euro come le cronache di ogni giorno sono piene a danno di tutta la collettività .


Allegati