Segnalazioni

SI POTEVA EVITARE

Potrebbe essere uno dei tanti interventi di Polizia e poi il malvivente viene arrestato e finisce in carcere, ma purtroppo non è stato cosi' l'altro giorno a Trieste

SI POTEVA EVITARE?? (si dice spesso) LA LEGGE E' LA LEGGE, IL CODICE PENALE E' UNO SOLO, IL CODICE DI PROCEDURA PENALE E' UNO SOLO. MA "cavolo" , anche di MAMME ne abbiamo tutti una sola e voi mi direte ma cosa c'entra?

Il rapinatore era per l'ennesima volta agli arresti domiciliari dove era finito per l'ennesima rapina, una persona violenta e pericolosa era stato scritto dappertutto, eppure è evaso per l'ennesima volta dagli arresti domiciliari e poteva fare una strage, la colpa è solo sua?? NOOO , Amici di FB, qualcosa della LEGGE non funziona, tanti omicidi nelle nostre città si potevano evitare eccome, tante rapine, tanti stupri e violenze di qualsiasi tipo, eppure la magistratura ancora e ancora si ostina a "liberare" questi delinquenti. Ripeto , la legge è una sola e quindi i magistrati la applicano, ma se ad un magistrato ammazzano la mamma o un figlio, il delinquente lo mettono agli arresti domiciliari? Scusatemi lo sfogo, ma credetemi conosco bene questo malvivente arrestato in questo caso e vi posso dire che è sempre stato pericoloso , ma io sono solo un poliziotto e quindi non giudico ma arresto, anche se spesso mi sembra davvero di perdere il mio tempo.

Feriti due colleghi e altre due persone, potevano essere mamme o papà e hanno rischiato la vita per bloccare il rapinatore, certo i due poliziotti hanno fatto il proprio dovere, ma perché rischiare di morire quando si poteva assolutamente evitare che il delinquente fosse libero ?

La sicurezza e la prevenzione non sono "un gioco" di società, senza di esse non si può vivere serenamente e proprio per questo motivo sono sempre più indignato e mi chiedo se vale veramente la pena rischiare la propria vita, per poi vedere dall'alto i propri figli piangere su una tomba che riporta scritto "papa' ERA un eroe".

Gli operatori delle forze dell'ordine e la magistratura svolgono il proprio lavoro , ognuno prendendosi le proprie responsabilità, ma allora cosa non funziona? Tante persone mi dicono spesso che non si deve aspettare che "ci scappi il morto", ma se qualcosa da qualche parte non cambierà, la prevenzione e la sicurezza in questo nostro amato Paese, resteranno un ricordo.

Maurizio Cudicio, un poliziotto qualunque.

.


Si parla di