Segnalazioni

Rovis : " Bentornato in Consiglio , Giorgi "

BEN RITROVATI A TUTTI, SCUSATE IL RITARDO!

 

Giovedì sera, 18 dicembre, a seguito delle dimissioni di Maurizio Bucci sono, difatto, "rientrato" in Consiglio Comunale. Per l'esattezza la surroga ufficiale, e la convalida della mia elezione, si terrà lunedì 22 dicembre, alle ore 10.30, durante la seduta del Consiglio. Per chi avesse piacere di condividere con me questo momento, l'ingresso del pubblico è aperto a tutti...

Una assenza forzata di tre anni e mezzo, dovuta ad un clamoroso errore di scrutinio (che nel 2011 mi ha privato di 2 preferenze valide) e dell'inconcepibile decisione di quella legge, NON uguale per tutti, che non ha voluto verificare tale fatto.

Nel frattempo ho continuato a seguire da vicino le problematiche legate alla Nostra città, mettendo la mia esperienza accumulata negli anni di Presidenza della III Circoscrizione e nel mandato di Consigliere Comunale nell'era Dipiazza a disposizione di tutti. Dalla Battaglia contro la realizzazione del Nuovo Mercato ortofrutticolo in via Brigata Casale fino al sostegno di comitati cittadini impegnati a tutelare i propri diritti davanti ad istituzioni, ahimé, sempre distanti dalla gente.

Oltre a seguire le mie attività professionali, ho voluto con ancor più perseveranza continuare il mio impegno nel sociale; dall'attività con MSP Italia, lavorando anche con ragazzi dotati di diverse abilità, fino al sostegno sportivo che porto avanti con il Campanelle. Così come il mio impegno nel promuovere la triestinità nella sua cultura attraverso il cibo, le canzoni ed i suoi personaggi caratteristici, con la XVII edizione della Sagra de la Sardela e cimentandomi, con grande soddisfazione, nella mia prima organizzazione del Festival della Canzone Triestina (davanti a 1.200 persone al Teatro Rossetti).

Ora ritorno a tempo pieno, perchè cosi lo richiede tale incarico, a disposizione dei cittadini per cercare di rappresentarli al meglio nell'assise comunale. Con umiltà pronto, come mio uso, ad ascoltare tutti ed a cercare di risolvere i problemi reali di ogni giorno.

Ben ritrovati a tutti... Scusate il ritardo!

Lorenzo Giorgi

P.s.

Ci sta un post scriptum particolare...

Alla domanda che mi sento ripetere ormai da quasi due anni: "Ma la xe proprio Lei? Davero La xe Giorgi?"la risposta è SI!

Dall'ultima mia apparizione in Consiglio Comunale ho effettivamente cambiato fisionomia... No, i capelli grigi c'erano già (anzi questi sono arrivati già ai 30 anni), ma in compenso ho voluto fare un enorme favore alla mia salute dimagrendo e perdendo quasi 45 chilogrammi...

Quindi tranquilli, sono proprio io... Ed ancor più combattivo di prima

 


Allegati